Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Defender versione "finale" Opzioni
Umberto19870
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 12:59:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/22/2005
Posts: 165
Ho notato che è questo spyware della microsoft è uscito dalla fase di test. Quale sono le sue potenzialità? Conviene installarlo?
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 12:59:15 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 2:14:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, preferisco Spyware Terminator (fantastico, specie se integrato con l'aggiunta dell'estensione ClamAv [che non crea il minimo conflitto con l'antivirus residente]), ma Windows Defender è comunque un buon software. A parer mio, il suo problema insuperabile (e inevitabile) è che è altresì uno "strumento aggiuntivo" di controllo della Microsoft sulla genuinità e sulla validità del software installato sul computer... Di fatto, può trasmetter -che lo si voglia o no- dei dati sui programmi che sono installati fino ad un sito Microsoft (apposito), cosa che può benissimo piacere oppure no...

Edited by - monsee on 11/08/2006 14:15:06
steven75
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 3:40:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
ciao ragazzi ...
io personalmente invece preferisco WindowsDefender .... e c'è anche un perchè..
Non credo neanche nel fatto che Microsoft abbia bisogno di WD per controllare programmi o altro nel sistema

E poi non dimentichiamo che Spyware Terminator fino all'anno scorso era nella lista rossa degli antispyware , per le sue funzioni da spyware ....e anche se poi è stato messo alla prova per svariato tempo ed è stato deciso di toglierlo dalla lista , visti gli sforzi fatti dai suoi creatori per ripulire il tutto e mettersi in regola, io lo ritengo sempre a rischio...
dae
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 4:07:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/8/2006
Posts: 0
ma allora si può mettere anche clam av?
nella recensione si diceva di non spuntare la casellina
alfonso
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 4:11:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ho atteso la versione finale per segnalarlo su Aiutamici
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1472

leggi la descrizione, ho fatto anche dei test su strada instalando sia un programma con spyware che uno spyware caricato dai tanti siti bastard, il programma li ha rilevati e bloccati entrambi, mi sembra un buon prodotto per chi utilizza Windows XP, con il prossimo Windows Vista mi pare verrà integrato nel sistema.

Adesso aspettiamo la versione italiana che ci farà capire meglio le varie opzioni.

Collaboratore Aiutamici
alfonso
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 4:15:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Con Spyware terminator, non serve attivare il CLAIM, c'é l'antivirus principale a proteggere il sistema, il claim controllerebbe solo i virus presenti negli spyware, poca cosa, se non si disponde di un programma antivirus non servirebbe comunque a nulla in quanto non monitorizzerebbe tutto il sistema, quindi lo ritengo inutile

se poi si intende installare il claim come antivirus, fuori da spywware terminator, allora è un altro discorso.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.