Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ora e calendario Opzioni
tutor
Inviato: Monday, November 06, 2006 5:48:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Salve! Come mai l'ora che viene visualizzata sulla barra degli strumenti non è quella giusta, nel senso che indica sempre un'ora indietro anche se la modifico il giorno dopo la ritrovo un giorno dietro? La macchina ha un anno di vita quindi presumo la batteria possa essere carica. Eventuale altro motivo per cui perde un'ora. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, November 06, 2006 5:48:10 PM

 
giallogiallo
Inviato: Monday, November 06, 2006 5:51:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/25/2006
Posts: 157
il problema è l'ora "legale" (opzione passa automaticamente all'ora legale) sempre che la data sia giusta.
tutor
Inviato: Monday, November 06, 2006 7:29:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Ciao! Grazie per la risposta, ma non credo sia un problema di ora "legale" perchè la cosa è di qualche tempo fa prima dell'avvento dell'ora legale. Credi che possa cmq collegarsi al fattore ora legale e va disabilitata l'opzione? Proverò a fare così e controllerò il giorno seguente.
vitto37
Inviato: Monday, November 06, 2006 7:41:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/26/2006
Posts: 0
Prima di modificare l' ora prova a vedere se il fuso orario è impostato su Roma,
se si allora sposta l' ora.
vitto
dundalk71
Inviato: Friday, November 10, 2006 6:44:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 0
Ho un problema di "sfasamento" dell'ora ad ogni avvio del computer
Clicco per aggiornarla ma mi compare la scritta: "Errore durante il rilevamento dello stato dell'ultima sincronizzazione. Sever RPC non disponibile.".
Premetto di aver da poco installato l'antivirus Avast e di aver da poco utilizzato l'utility Xpy.
Può derivare, ad esempio, dal Firewall?
Grazie in anticipo per qualsivoglia suggerimento.
tutor
Inviato: Friday, November 10, 2006 9:05:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ho un problema di "sfasamento" dell'ora ad ogni avvio del computer
Clicco per aggiornarla ma mi compare la scritta: "Errore durante il rilevamento dello stato dell'ultima sincronizzazione. Sever RPC non disponibile.".
Premetto di aver da poco installato l'antivirus Avast e di aver da poco utilizzato l'utility Xpy.
Può derivare, ad esempio, dal Firewall?
Grazie in anticipo per qualsivoglia suggerimento.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
tutor
Inviato: Friday, November 10, 2006 9:11:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Scusa, erroneamente ho inoltrata la stessa domanda. Comunque, valutando che il problema è simile al mio, controlla bene le impostazioni dell'orologio ed accertati che sia, nella finestra FUSO ORARIO su GMT+1 ora ed abilitata l'opzione passa automaticamente all'ora legale. Prova!!!! Ciao
enzopironi
Inviato: Friday, November 10, 2006 9:32:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2006
Posts: 0
da ora internet spunta sincronizzazione...poi time.windows.com
vedi se funziona
enzopironi
Inviato: Friday, November 10, 2006 9:39:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2006
Posts: 0
il firewall potrebbe impedire la sincronizzazione qindi disabilitalo quando fai questa operazione. altrimenti consulta la guida in linea di microsoft
dundalk71
Inviato: Monday, November 13, 2006 7:03:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 0
Grazie, intanto, per la tempestività delle risposte .
Non è un problema di ora legale, ho provato e riprovato. Ho disattivato altresì il firewall di windows ma NIENTE! L'ora non ne vuol sapere di aggiornarsi automaticamente, costringendomi a modificarla manualmente.
enzopironi
Inviato: Monday, November 13, 2006 9:41:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2006
Posts: 0
ma che tipo di sfasamento ai di qualche ora oppure riparte da molto lontano, perche sto pensando che potrebbe essere la bateria della scheda madre che non regge le impostazioni
adrians
Inviato: Monday, November 13, 2006 9:47:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
in ora internet selezione time.nist.gov e se non va così entra nel bios e modifica la data salva ed riavvia
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.