|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/19/2006 Posts: 18
|
ciao ragazzi volevo installare un nuovo sistema operativo e volevo un vostro parere su linux. cosa ne pensate??
grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Si tratta -in verità- di tutta una serie di Sistemi Operativi "confratelli". Un poco meno "user-friendly" di Windows e Mac, hanno però il grande vantaggio di essere gratuiti e di essere assai più resistenti (quasi imperforabili) all'attacco di virus e spyware. Meglio, prima di installarli, acquistare un modem Ethernet (dato che i produttori non fabbricano, in genere, i driver anche per Linux e il modem Ethernet è il solo ad essere, in questo, autosufficiente [non serve installar drivers]). Comunque, prima di qualsiasi altra cosa, informati bene e decidi quale, fra le tante relase (le cosiddette "distro") di Linux intendi installare.
|
|
|
grazie ma a proposito, per internet? ci sono problemi?
|
|
|
ciao monsee ti devo chiedere un favore vai sul post separare suoni nella categoria problemi con i drivers vorrei sapere cosa ne pensi
grazie mille
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>grazie ma a proposito, per internet? ci sono problemi?<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Non ci sono problemi SE utilizzi un modem ETHERNET (se non ce l'hai, acquistalo: ce ne sono di ottimi, esterni, a prezzo conveniente), altrimenti avrai problemi a iosa...
|
|
|
allora non posso viaggiare in adsl! non mi dire! quindi quelli senza modem solo con cavo diretto nel computer non posso usarla, giusto?
|
|
|
Puoi comunque acquistare un modem Ethernet "esterno" (come già t'ho suggerito) e collegarlo al computer via USB... dopo di che ti connetterai tranquillamente ad Internet per tale via!
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Puoi comunque acquistare un modem Ethernet "esterno" (come già t'ho suggerito) e collegarlo al computer via USB... dopo di che ti connetterai tranquillamente ad Internet per tale via! <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Scusate per l'intrusione, ma il problema è proprio il fatto di non usare le porte usb in quanto ci potrebbero essere problemi con i driver del modem per linux, il vantaggio di usare un modem ethernet consiste proprio dal fatto che non servono driver, il problema di linux è proprio quello, driver che non esistono o la loro dificoltà nell'installarli.
|
|
Guest |