Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cosa ne pensate Opzioni
luigi89
Inviato: Monday, November 06, 2006 5:16:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/19/2006
ciao ragazzi volevo installare un nuovo sistema operativo e volevo un vostro parere su linux.
cosa ne pensate??

grazie
Sponsor
Inviato: Monday, November 06, 2006 5:16:19 PM

monsee
Inviato: Tuesday, November 07, 2006 4:36:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Si tratta -in verità- di tutta una serie di Sistemi Operativi "confratelli". Un poco meno "user-friendly" di Windows e Mac, hanno però il grande vantaggio di essere gratuiti e di essere assai più resistenti (quasi imperforabili) all'attacco di virus e spyware. Meglio, prima di installarli, acquistare un modem Ethernet (dato che i produttori non fabbricano, in genere, i driver anche per Linux e il modem Ethernet è il solo ad essere, in questo, autosufficiente [non serve installar drivers]). Comunque, prima di qualsiasi altra cosa, informati bene e decidi quale, fra le tante relase (le cosiddette "distro") di Linux intendi installare.
luigi89
Inviato: Tuesday, November 07, 2006 1:57:20 PM

grazie ma a proposito, per internet?
ci sono problemi?
luigi89
Inviato: Tuesday, November 07, 2006 3:33:11 PM

ciao monsee ti devo chiedere un favore
vai sul post separare suoni nella categoria problemi con i drivers
vorrei sapere cosa ne pensi

grazie mille
monsee
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 11:26:09 AM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>grazie ma a proposito, per internet?
ci sono problemi?<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Non ci sono problemi SE utilizzi un modem ETHERNET (se non ce l'hai, acquistalo: ce ne sono di ottimi, esterni, a prezzo conveniente), altrimenti avrai problemi a iosa...
luigi89
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 1:28:49 PM

allora non posso viaggiare in adsl!
non mi dire!
quindi quelli senza modem solo con cavo diretto nel computer non posso usarla, giusto?
monsee
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 2:18:36 PM

Puoi comunque acquistare un modem Ethernet "esterno" (come già t'ho suggerito) e collegarlo al computer via USB... dopo di che ti connetterai tranquillamente ad Internet per tale via!
poldogio
Inviato: Wednesday, November 08, 2006 7:03:20 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Puoi comunque acquistare un modem Ethernet "esterno" (come già t'ho suggerito) e collegarlo al computer via USB... dopo di che ti connetterai tranquillamente ad Internet per tale via!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Scusate per l'intrusione, ma il problema è proprio il fatto di non usare le porte usb in quanto ci potrebbero essere problemi con i driver del modem per linux, il vantaggio di usare un modem ethernet consiste proprio dal fatto che non servono driver, il problema di linux è proprio quello, driver che non esistono o la loro dificoltà nell'installarli.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme