Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Espandere ram di un portatile Opzioni
megaloman
Inviato: Sunday, November 05, 2006 6:40:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/7/2006
Ho un portatile (Toshiba SA60 40 Gb Hd,256 di ram condivisa e che si riduce quindi a 192,processore celeron D).Non ha tecnologia centrino.
Mi spiegate come posso espandere la ram? Esistono in commercio espansioni esterne? Deve farlo necessariamente un tecnico? Quali i costi? L'idea è di portarla a 1 Giga...potrei incontrare problemi?
Sponsor
Inviato: Sunday, November 05, 2006 6:40:06 AM

nepomucero
Inviato: Sunday, November 05, 2006 8:17:41 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
<font face='Verdana'>Per aumentare la Ram del tuo portatile devi aprire lo sportellino centrale che si trova nel fondo del portatile. Se guardi il libretto di istruzioni troverai la procedura per montare un nuovo banco, dovresti avere due slot, uno dei quali occupato dal banco da 256 e l'altro libero. Da quello che riporta Toshiba il tuo dovrebbe essere un modello che supporta sino ad 1280Mb di ram, ma dovresti essere più preciso sul modello, di A60 ce ne sono diversi, che numero segue A60?
Scaricati Everest http://www.aiutamici.com/software/view.asp da questo programma puoi ottenere molte informazioni sul computer, tra l'altro il tipo di RAM montata, in modo da acquistarla dello stesso tipo, considera che è sempre possibile l'incompatibilità di un modulo col computer, perciò, se ne hai la possibilità, rivolgiti ad un rivenditore che ti da la possibilità di provarla ed eventualmente sostituirtela.
Ciao</font id='Verdana'>
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme