|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/23/2001 Posts: 11
|
Salve a tutti non riesco a trasferire i files > di 4 GB da un disco ( fisso o DVD) ad un altro usando la funzione copia del menu a tendina (tasto dx mouse). Il messaggio è : Errore durante la copia del file o della cartella Impossibile copiare .....etc ... DVD: Spazio su disco insufficiente. Eliminare uno o più file per aumentare lo spazio sul disco e riprovare. ................etc etc Pulitura disco OK Naturalmente sullo HD lo spazio non manca. Ho Win XP Pro SP2 CPU Pentium 4 con 3.40GHz e 1 GB di RAM Qualcuno mi spiega come posso aggirare l'ostacolo ? Grazie e saluti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Che tipo di file system hai?
|
|
|
In effetti mi sembra di ricordare che mi succede con il trasferimento su HD esterno Lacie da 250 GB con Fat 32. Farò una verifica , ma nelle partizioni NTFS non ho spazio per le prove e non ricordo se succede anche nel trasferimento su DVD-+R. Uso Roxio Easy Media Creator Basic DVD 7.0 e/o Nero 7. Mi suggerisci di trasformare l'attuale Fat 32 in NTFS del Lacie ? Si può fare, se ricordo bene, senza formattare e perdere i dati. E' sicuro, oppure è sempre cmque rischioso ? Che scopo ha di lasciare il Fat 32 ? Mi sembra inutile. Grazie per il suggerimento.
|
|
|
In effetti mi sembra di ricordare che mi succede con il trasferimento su HD esterno Lacie da 250 GB con Fat 32. Farò una verifica , ma nelle partizioni NTFS non ho spazio per le prove e non ricordo se succede anche nel trasferimento su DVD-+R. Uso Roxio Easy Media Creator Basic DVD 7.0 e/o Nero 7. Mi suggerisci di trasformare l'attuale Fat 32 in NTFS del Lacie ? Si può fare, se ricordo bene, senza formattare e perdere i dati. E' sicuro, oppure è sempre cmque rischioso ? Che scopo ha di lasciare il Fat 32 ? Mi sembra inutile. Grazie per il suggerimento.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
A questo punto mi sà che il limite é proprio la fat, la fat 32 non permette la scrittura di file da 4 GB in su. converti l'HD
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Confermo: il file-system FAT32 non consente l'esistenza di files superiori ai 4 Gb. Devi passare all'NTFS.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2006 Posts: 0
|
Ciao a Tutti, Non ho mai avuto problemi a trasferire i files superiori a 4-GB in un HD fat32; forse il problema di fredlauro è un'altro? ....però non saprei quale. PS: Mi hanno detto che un hd in fat32 va meglio per immagazzinare dati.
PS-2: Perchè ogni volta che invio un messaggio mi da: Si è verificato un problema! There was an error = Overflow Ritorna indietro per correggere il problema.
Edited by - zaro5o1 on 11/08/2006 22:22:45
|
|
|
per monsee E' possibile passare a NTFS senza perdere i dati e i prg già installati ? Mi dai qualche indicazione sicura ? Grazie
|
|
Iscritto dal : 11/8/2006 Posts: 0
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
PER <b>Fred</b>:
Dae t'ha dato un link ben azzeccato. In effetti, è proprio tramite l'utility "convert" che si può passare senza danni (purché la Partizione non sia troppo "piena": ovverosia, almeno il 30% dello spazio sia ancora "libero") dal file-system FAT32 al file-system NTFS (in XP). Non è possibile, invece, fare il percorso inverso (per passare da NTFS a FAT32 ci vogliono programmi come Partition Magic). Naturalmente, vedrai che per effettuar la conversione (una volta che avrai impostato la cosa), sarà di certo necessario riavviare. Al riavvio, verrà effettuato, innanzitutto, un breve scandisk, cui seguirà la conversione vera e propria (che può anche durare un pochino). Al termine, rientrerai in Windows. Quivi giunto, dopo un paio di minuti, t'apparirà un avviso riguardante il fatto che una periferica potrebbe non funzionar bene fino al riavvio del computer e ti verrà richiesto di riavviare. Tu, riavvia e il gioco è fatto.
|
|
|
Vi ringrazio. Con le indicazioni particolareggiate che mi avete fornito, eseguirò la conversione in tutta tranquillità. Ancora grazie a tutti e arrivederci
|
|
Guest |