Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Scheda wireless usb Opzioni
ancaroma
Inviato: Friday, November 03, 2006 1:00:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/28/2005
Salve, ho una scheda usb wireless Netgear WG111v2 senza il cd d'installazione, quindi ho scaricato i driver dal sito del produttore, ma purtroppo, pur seguendo le istruzioni, non riesco ad installare questi benedetti driver. Mi è stato suggerito dal venditore che probabilmente il sito del produttore non ha i driver giusti e quindi dovrei lasciar fare a windows la ricerca su internet dei driver per la scheda usb da installare. Volevo sapere come si procede per permettere a windows di cercare i driver su internet? Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema che mi assilla da diverso tempo?
Sponsor
Inviato: Friday, November 03, 2006 1:00:40 PM

Rudewolf
Inviato: Friday, November 03, 2006 2:11:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
La scheda è esterna? Io ho trovato questi driver al seguente link:

http://kbserver.netgear.com/inquira/default.asp?question_box=driverandcollections=kb_file:2Cdatasheets&ui_mode=question&collection_restriction=kb_file

Spero che sia quello che tu cerchi.
ancaroma
Inviato: Friday, November 03, 2006 2:49:55 PM

Si Rudewolf, è esterna , ma purtroppo ho già provato a scaricare i driver dal sito che mi hai postato, che tra l'altro è quello ufficiale, ma niente da fare.
Rudewolf
Inviato: Friday, November 03, 2006 5:21:36 PM

E' una scheda USB 2.0,non che tu l'hai messa su di una porta 1.1 ?
ancaroma
Inviato: Friday, November 03, 2006 11:27:35 PM

Assolutamente no, anche se nelle istruzioni è specificato che è compatibile.
nepomucero
Inviato: Saturday, November 04, 2006 8:38:54 AM

Iscritto dal : 9/10/2005
<font face='Verdana'>Non ho capito se il driver di cui parlate sia lo stesso che si trova in questa
http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102948.asp </font id='Verdana'>
Rudewolf
Inviato: Saturday, November 04, 2006 1:43:10 PM

E' quello nepomucero.
ancaroma
Inviato: Saturday, November 04, 2006 2:53:57 PM

Esatto Nemopucero, nonostante sia il sito ufficiale il sistema non vede installati i driver, non so più come fare. Come già scritto in precedenza mi è stato consigliato di farli cercare in internet da windows,ma proprio non so come fare.
nepomucero
Inviato: Saturday, November 04, 2006 5:36:27 PM

Iscritto dal : 9/10/2005
<font face='Verdana'>Non so voi, ma il sistema di Windows per trovare i driver in rete a me non ha mai trovato nulla di ciò che cercavo. Normalmente quando tu inserisci un nuovo hardware Windows ti chiede i driver facendoti scegliere tra installa software automaticamente o installazione da un elenco. Scegliendo automaticamente, Windows ricerca nel suo database interno e se non lo trova propone la ricerca in Internet. Questo avviene collegando la periferica alla porta USB, se non ti dovesse richiedere più i driver, basta andare in gestione periferiche e lì dovrebbe essere presente una periferica non riconosciuta (con la periferica collegata)con un'icona gialla. Facci click destro e avvia la procedura per installare i driver.

Secondo me però la soluzione va cercata nel driver scaricato dal sito, non penso Windows ti riesca a trovare il driver giusto. Dove sta il problema nel driver che hai scaricato? Segui tutta la procedura di installazione e poi quando ti dice di connettere la chiavetta non succede nulla? Nel sito ci sono anche due versioni più vecchie del driver, se provassi una di quelle?
Ciao</font id='Verdana'>
ancaroma
Inviato: Sunday, November 05, 2006 3:07:15 PM

Intanto ti ringrazio per la tua gentilezza, ma il problema è che ho già provato a scaricare i driver dal sito ma non si installano e non capisco il perchè. Ho pure provato tutte le versioni ma niente da fare. Quando cerco d'installare l'hardware in gestione periferiche mi dice che l'hardware non è stato installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario. Sto pensando che sia la chiavetta a non funzionare ma mi sembra strano visto che non si installano i driver. Non saprei come risolvere....mah :-(
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme