Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

curiosità Opzioni
TONYA75
Inviato: Wednesday, November 01, 2006 12:02:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/29/2006
Posts: 0
Perpiacere vorrei sapere come posso avere notizie sull'albero genealogico di vari cognomi.è solo e semplice curiosità.sapendo gia di appartenere ad una stirpe nobile vorrei approfondire l'argomento.grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 01, 2006 12:02:32 AM

 
giza
Inviato: Thursday, November 02, 2006 1:18:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
di solito i siti sono tutti a pagamento e non garantiscono la realtà. ti consiglio di provare in biblioteca o in qualche libreria dove puoi trovare i testi che cerchi
TONYA75
Inviato: Thursday, November 02, 2006 1:33:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/29/2006
Posts: 0
ti ringrazio anche perchè mi rispondi quasi sempre tu giza.va bene proverò altrove.ciao
TONYA75
Inviato: Thursday, November 02, 2006 1:33:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/29/2006
Posts: 0
ti ringrazio anche perchè mi rispondi quasi sempre tu giza.va bene proverò altrove.ciao
cz36
Inviato: Thursday, November 02, 2006 3:29:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Perpiacere vorrei sapere come posso avere notizie sull'albero genealogico di vari cognomi.è solo e semplice curiosità.sapendo gia di appartenere ad una stirpe nobile vorrei approfondire l'argomento.grazie.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
cz36
Inviato: Thursday, November 02, 2006 3:41:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Perpiacere vorrei sapere come posso avere notizie sull'albero genealogico di vari cognomi.è solo e semplice curiosità.sapendo gia di appartenere ad una stirpe nobile vorrei approfondire l'argomento.grazie.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Per esperienza personale è una ricerca molto impegnativa e ti occuperebbe parecchio tempo.
Devi rivolgerti in comune per rintracciare i tuoi avi ( provenienza, nascita, figli di ecc.)
La stessa riceca la puoi fare alla parrocchia dove sei stata battezzata o dove si sono sposati i tuoi genitori.

NB. Ammesso e non concesso che i vari enti collaborino
giza
Inviato: Thursday, November 02, 2006 6:39:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
ho provato anch'io in vari modi nei comune e chiese ma con nascite in comuni diversi è divantata un odissea di cui non se ne esce. incomincia in libreria a sfogliare qualche libro prima di comperarlo
TONYA75
Inviato: Friday, November 03, 2006 2:16:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/29/2006
Posts: 0
ti rispondo in ritardo,cmq pensavo fosse più facile.ho pensato di rivolgermi a persone che ho visto per strada dove con collegamento pc ti trovavanola stirpe o schiatta.hai presente le bancarelle che si trovano spesso nei parchi cioco??ecco proprio questo, usano lasciarti una pergamena stampata con pochi euro.ti ringrazio ancora e provaci anche tu.ciao
edvige
Inviato: Friday, November 03, 2006 9:41:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ti rispondo in ritardo,cmq pensavo fosse più facile.ho pensato di rivolgermi a persone che ho visto per strada dove con collegamento pc ti trovavanola stirpe o schiatta.hai presente le bancarelle che si trovano spesso nei parchi cioco??ecco proprio questo, usano lasciarti una pergamena stampata con pochi euro.ti ringrazio ancora e provaci anche tu.ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Ciao
volevo dirti che anch'io ho provato due strade:
-quella di andare per chiese alla ricerca di nascite-battesimi e/o matrimoni ma arrivata abbastanza avanti mi sono ritrovata una chiesa distrutta dal fuoco per cui avrei dovuto ricominciare - ho lasciato perdere troppo tempo e anche soldi
- quelli della strada che dici tu sono veritieri per quello che hanno nell'archivio soprattutto se hai un cognome molto conosciuto è facili che trovino una corrispondenza con qualche ramo antico e nobile ma non è detto che sia il tuo

Il mio è Savoia - puoi facilmente immaginare cosa posso trovare però non ho nulla a che vedere con I Savoia è, nel passare del tempo un cognome preso dal luogo d'origine come una volta si usava.
In internet puoi trovare parecchi siti a riguardo ricerca origini con Google come "araldica" o "cognomi, origine".
Volevo solo dirti che lo sfizio a suo tempo era venuto anche a me.
Ciao


by
giza
Inviato: Saturday, November 04, 2006 8:00:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
io ho fatto una prova conn un cognome di un nobile che conosco e so il suo albero genealogico. nelle bancarelle si inventano tutto e la pergamena puoi fartela anche tu risparmiando. la stessa cosa con l'araldica online. l'unico riscontrro veritiero l'ho trovato sfogliando un libro di araldica in libreria.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.