Rank: Member
Iscritto dal : 2/1/2001 Posts: 0
|
Salve. Ho un problema con l'audio. Recentemente mi hanno installato una scheda audio sound blaster della creative (non so quale modello). Quando ascolto un brano e contemporaneamente non esequo altri programmi (applicativi, internet, ecc.), tutto funziona a dovere, l'audio è perfetto, viceversa, quando utilizzo il computer con applicativi e/o internet, l'audio gracchia. E' come se si interrompesse per un istante e poi riprendesse. Come mai?, cosa devo fare? grazie p.s. il so è Winxp
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/21/2001 Posts: 0
|
Sarebbe importante sapere quale modello ti hanno montato e quali sono le caratteristiche del computer. Potrebbero essere parecchie le cause. Le prime che mi vengono in mente potrebbero essere una scarsa potenza del computer o una condivisione di IRQ fra la scheda audio e qualche altra risorsa (controller IDE ecc.) che entra in funzione quando avvii altre applicazioni. Se fosse il secondo caso, potresti provare ad es. a cambiare slot alla scheda audio o disattivare l'ACPI mode che serve al controllo del risparmio energetico (poco utile e molto invadente). ciao.
|