Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

IL PC SI RIAVVIA DA SOLO Opzioni
maycol
Inviato: Saturday, October 28, 2006 2:38:43 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2006
Posts: 0
CIAO VORREI CHIEDERVI SE ESISTE UN PROGRAMMINO PER VERIFICARE DA DOV E' DOVUTO IL PROBLEMA DEL CONTINUO RIAVVIO DEL SISTEMA OPERATIVO DA SOLO MENTRE SI STA LAVORANDO .
GRAZIE
Sponsor
Inviato: Saturday, October 28, 2006 2:38:43 PM

 
poldogio
Inviato: Saturday, October 28, 2006 5:28:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Io non ne conosco, comunque se si riavvia con qualsiasi programma e non con qualcosa di specifico potrebbero essere dei problemi hardware, quindi prova a usare il memtest per le ram(lo trovi con google), controlla le ventole del pc, controlla il dissipatore della cpu, poi leva la spunta in proprietà risorse computer>avanzate>impostazioni di avvio e ripristino>riavvia automaticamente, poi vai in pannello di controllo>strumenti di amministrazione>visualizzatore di eventi e guarda in applicazioni e sistema se vi sono dei pallini rossi con indicato un problema, se si da li ti viene dato un'indicazione sull'evento che genera il problema.
maycol
Inviato: Saturday, October 28, 2006 6:41:46 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2006
Posts: 0
ciao allora :
in applicazione mi da' 472 eventi tra cui sono diversi ( SECURITY CENTER ) ( MCLOGEVENT) ( SYSMON LOG) ( USERENV ) MENTRE IN SISTEMA TROVO 2.286 EVENTI SOLITAMENTE ( SERVICE CONTROL ) E ( MANAGER ) DIMMI SE TI E' ABBASTANZA.
GRAZIE
poldogio
Inviato: Saturday, October 28, 2006 8:41:23 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Sicuramente è sufficente, ma per farti un'idea su cosa incorri ti linko questa pagina per farti capire i riferimenti e di conseguenza i valori da cercare, comunque se il SO è così compromesso da riavviarsi per motivi software ti consiglio un bel format, anche se sono convinto che centri qualche componente hardware.
http://support.microsoft.com/kb/312164/it
Comunque prima di tutto fai partire il pc in modalità console di ripristino, da li lanci per almeno un paio di volte il comando chkdsk /f.

Edited by - poldogio on 10/28/2006 21:09:33
maycol
Inviato: Sunday, October 29, 2006 10:09:36 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2006
Posts: 0
ciao con il supporto microsoft non cio' capito niente, mentre ho fatto come dicevi chkdsk/f un paio di volte.
addesso sono in attesa di una prossima avaria , nel caso lo comunico.
grazie poldogio
maycol
Inviato: Monday, October 30, 2006 9:07:45 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2006
Posts: 0
ciao poldogio , usando il sistema chkdsk
ho notato che se il computer e' sempre in attivita' lavorativa sembra non faccia piu' volentieri lo scherzetto.
invece se lo lasci in attesa di lavoro lo fa spesso .
spero di eseere stato chiaro grazie.
poldogio
Inviato: Tuesday, October 31, 2006 4:13:48 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Il comando chkdsk /f ti ripara gli eventuali difetti dei file sul disco fisso, se così hai dei miglioramenti può essere che installando e disinstallando programmi ti si siano compromessi alcuni file, ciò non toglie che tutto sia a posto, il fatto che ti si riavvii quando non lo usi sinceramente è un controsenso, ho è qualche opzione del risparmio energetico tipo monitor scheda madre o altro che non va, oppure come ti avevo accennato un problema hardware, ma si spegne essendo inattivo e lo ripristini es. in standbay e tocchi il mouse, o intendi inattivo con un programma che gira(tipo emule, il che spiegherebbe un'eventule infezione)? prova a disattivare le opzioni di risparmio energetico clic dx sul desk, proprietà>screen saver>risparmio energetico e come<font color=blue>Combinazione risparmio energia</font id=blue>metti Presentazione, in modo che tutte le opzioni appaiano Mai, disattiva l'opzione sospensione, e infine come ti avevo già detto togli la spunta proprietà risorse computer>avanzate>impostazioni di avvio e ripristino>riavvia automaticamente. Infine prova a mandare una descrizione del pc che usi e manda un log con hijack nella sezione sicurezza virus ecc...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.