Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non posso installare sp2, ormai disperazione! Opzioni
simodm
Inviato: Saturday, October 28, 2006 11:39:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2006
ciao,
e' il primo messaggio che scrivo qui, in teoria bisognerebbe mettersi a cercare dei thread simili, si' lo so, ma dopo aver chiesto dappertutto, mi sono scoraggiato che vado al primo tentativo...
situazione:
ho windows xp, regolarmente acquistato, sp1.
il pc e' un celeron(r) 2.40 ghz,.
il problema e' il seguente:
se io installo sp2, sia che lo faccio da cd, sia che lo faccio con windows update, la mia scheda di rete integrata sis900 non va piu'. O meglio: la scheda viene vista dal sistema operativo e continua a dire che non vi sono problemi, ma, anche togliendo il firewall, di xp, o mettendo nelle eccezioni di lasciar passare il traffico lan, non da' segni di vita.
significa che se io provo a pingare il mio bel router, ottengo il 100% dei pacchetti persi.
Tuytto e' stato configurato bene, o almeno io non so piu' cosa poter fare, fatto sta che e' come se la rete non accettasse neanche mezzo bit in ingresso.
se tolgo sp2 tutto ricomincia a funzionare alla grande!
invece se sp2 l'ho installato dal cd, anche togliendolo non funziona piu' niente ugualmente e ho dovuto formattare.
adesso, mi ritrovo con un sistema operativo fermo al sp1, continuo a fare tutti gli aggiornamenti che mi sono possibili, tranne l'installazione di sto sp2.
non capisco cosa possa essere!
nota: se stacco e attacco il cavo di rete, se ne accorge, ma per il resto, pingo solo me stesso.
bo...
scusate se non sono stato sufficentemente chiaro, ma sara' la quinta volta che scrivo le stesse cose in giro e ormai le speranze sono a -2.
grazie della pazienza!
Sponsor
Inviato: Saturday, October 28, 2006 11:39:20 AM

poldogio
Inviato: Saturday, October 28, 2006 5:10:50 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
La soluzione più semplice al problema sarebbe inserire una scheda ethernet nuova e disabilitare quella integrata, comunque, per il SP2 sarebbe meglio integrarlo nel cd, oppure devi riformattare, a sistema pulito cioè senza nessun driver ne altro installi il SP2, poi metti i driver di sistema (chipset, audio, video, rete, ecc..) antivirus, e fai il win update, infine i programmi, di mia esperienza chi aggiornava dopo un po win al sp2 aveva problemi di connessione e quindi di modem e rete, altrimenti posta il tipo di scheda madre che hai, naturalmente si prende per scontato che tu abbia aggiornato i driver dalla scheda di rete agli ultimi disponibili e che nemmeno con quelli funzioni.
Tongthai
Inviato: Sunday, October 29, 2006 11:57:44 AM

Iscritto dal : 5/3/2006
esatto!! per avere la certezza che il sp2 non crei problemi bisognerebbe installarlo subito dopo l'installazione del seistema (se non integrato nel cd) comunque controlla che ci sia un aggiornamento dei driver, come consigliato da poldogio
simodm
Inviato: Sunday, October 29, 2006 4:19:01 PM

Iscritto dal : 10/28/2006
hmmmmmmmm, i driver della scheda di rete a suo tempo li avevo aggiornati agli ultimi disponibili, e avevo provato a installare un windows xp col service pack2 integrato, con il risultato che la scheda di rete non andava.
pero', l'unica cosa che io non ho mai aggiornato sono i driver di bios e scheda madre. Posto il modello stasera e ne cerco i driver, in quanto scrivo dal portatile e ora non mi viene in mente.
intanto grazie per le dritte, vi faccio sapere al piu' presto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme