Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hard disk che non va... Opzioni
Oxido
Inviato: Friday, October 27, 2006 2:31:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Ciao ragazzi...
questo è il mio problema...da anni ormai al PRIMO avvio del pc(dopo che sia passata qualche ora dall'ultima accensione) l'hard disk fa per qualche secondo un rumore strano,come un ronzio forte e che aumenta di intensità ciclicamente...tutto questo per alcuni sec.il tempo di caricare windows e poi smette....se riavvio il pc o lo spengo e riaccendo dopo pochi min. tutto va normalmente...ho formattato diverse volte l'hard disk, e credendo che stia x rompersi, l'ho sostituito con uno nuovo.Il problema persiste...ed ora peggiora poichè talvolta il S.O. non si avvia proprio dandomi dall'inquietante schermata nera di dos il seguente messaggio:
"Couldn't open drive multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)
NTLDR: Impossibile aprire l'unità multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1) "
Ho ipotizzato che la scheda madre sia la causa dei problemi, vorrei la vostra opinione in merito..Grazie infinite.
Sponsor
Inviato: Friday, October 27, 2006 2:31:56 AM

Oxido
Inviato: Thursday, November 16, 2006 8:15:02 PM

vedo che fin'ora nessuno ha saputo dirmi nulla in merito.....
Se qualcuno/a sapesse indicarmi le possibile cause del suddetto problema e magari qualche soluzione gli/le sarei molto grato.Grazie a tutti
poldogio
Inviato: Thursday, November 16, 2006 9:21:43 PM

Iscritto dal : 7/23/2003
Banalmente hai anche cambiato la piattina del disco? se hai preso il disco nuovo e ha cominciato a fare il problema, lo hai fatto presente al rivenditore? per prova montarlo su un'altro pc come slave e vedi se fa uguale, prova anche a staccare la piattina ide2 del tuo pc e collega la piattina col disco in ide2 senza cd del tuo pc e vedi se il problema continua.
adrians
Inviato: Thursday, November 16, 2006 9:34:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
non sembra hard disk, ma che processore hai, quanta raam e che sistema operativo hai?
Oxido
Inviato: Sunday, November 19, 2006 1:20:44 PM

processore amd atlon 1800+ 512 ram ddr win xp sp2.
infatti fatto tutte le prove che mi avete consigliato e gli hd sono ok,un tecnico con il quale ho parlato x altri motivi ha ipotizzato che siano rimasti danneggiati i driver della scheda madre....li ho reinstallati e aggirnati....aggiornati i firmwere dal sito ufficiale della asus...le ho provate tutte...niente...qualche idea??
Grazie infinite!!!
solfami
Inviato: Sunday, November 19, 2006 2:03:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Sembra la descrizione di un Landini;vecchi trattori diesel,rumorosissimi all'avvio, se riaccesi caldi liscio come l'olio(vedi dilatazione termica).
Prova ad avviare col chaser aperto e vedi se "scodinzola".
Oxido
Inviato: Sunday, November 19, 2006 3:40:14 PM

Hehehehehehe.....esatto solfami....da problemi solo alle partenze a freddo....
Non si vedono particolari differenze neanche una volta aperto il pc...da notare che se l'hd è montato su un'altro pc va benissimo,se si sostituisce con un'altro in questo caso è quest'ultimo a far rumore...
sono convinto che non c'entri l'hd,forse la scheda madre che mi devo rassegnare a sostituire...solo che prima di fare una simile spesa volevo esserne certo...
dae
Inviato: Monday, November 20, 2006 10:31:01 AM

Iscritto dal : 11/8/2006
domanda banale, hai controllato le ventole se girano bene e sono pulite?
Oxido
Inviato: Monday, November 20, 2006 11:54:15 AM

si dae...il rumore non viene dalle ventole(che tra l'altro sono rumorose di per se,ma questo non è un problema) ma dal hd...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme