|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/25/2004 Posts: 0
|
Ciao ragazzi... questo è il mio problema...da anni ormai al PRIMO avvio del pc(dopo che sia passata qualche ora dall'ultima accensione) l'hard disk fa per qualche secondo un rumore strano,come un ronzio forte e che aumenta di intensità ciclicamente...tutto questo per alcuni sec.il tempo di caricare windows e poi smette....se riavvio il pc o lo spengo e riaccendo dopo pochi min. tutto va normalmente...ho formattato diverse volte l'hard disk, e credendo che stia x rompersi, l'ho sostituito con uno nuovo.Il problema persiste...ed ora peggiora poichè talvolta il S.O. non si avvia proprio dandomi dall'inquietante schermata nera di dos il seguente messaggio: "Couldn't open drive multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1) NTLDR: Impossibile aprire l'unità multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1) " Ho ipotizzato che la scheda madre sia la causa dei problemi, vorrei la vostra opinione in merito..Grazie infinite.
|
|
|
|
|
|
vedo che fin'ora nessuno ha saputo dirmi nulla in merito..... Se qualcuno/a sapesse indicarmi le possibile cause del suddetto problema e magari qualche soluzione gli/le sarei molto grato.Grazie a tutti
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Banalmente hai anche cambiato la piattina del disco? se hai preso il disco nuovo e ha cominciato a fare il problema, lo hai fatto presente al rivenditore? per prova montarlo su un'altro pc come slave e vedi se fa uguale, prova anche a staccare la piattina ide2 del tuo pc e collega la piattina col disco in ide2 senza cd del tuo pc e vedi se il problema continua.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
non sembra hard disk, ma che processore hai, quanta raam e che sistema operativo hai?
|
|
|
processore amd atlon 1800+ 512 ram ddr win xp sp2. infatti fatto tutte le prove che mi avete consigliato e gli hd sono ok,un tecnico con il quale ho parlato x altri motivi ha ipotizzato che siano rimasti danneggiati i driver della scheda madre....li ho reinstallati e aggirnati....aggiornati i firmwere dal sito ufficiale della asus...le ho provate tutte...niente...qualche idea?? Grazie infinite!!!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Sembra la descrizione di un Landini;vecchi trattori diesel,rumorosissimi all'avvio, se riaccesi caldi liscio come l'olio(vedi dilatazione termica). Prova ad avviare col chaser aperto e vedi se "scodinzola".
|
|
|
Hehehehehehe.....esatto solfami....da problemi solo alle partenze a freddo.... Non si vedono particolari differenze neanche una volta aperto il pc...da notare che se l'hd è montato su un'altro pc va benissimo,se si sostituisce con un'altro in questo caso è quest'ultimo a far rumore... sono convinto che non c'entri l'hd,forse la scheda madre che mi devo rassegnare a sostituire...solo che prima di fare una simile spesa volevo esserne certo...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2006 Posts: 0
|
domanda banale, hai controllato le ventole se girano bene e sono pulite?
|
|
|
si dae...il rumore non viene dalle ventole(che tra l'altro sono rumorose di per se,ma questo non è un problema) ma dal hd...
|
|
Guest |