|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
Cari amici, vorrei fare un po' di pulizia nei file di registro perch' continuo a leggere che a forza di usare il pc il registro si riempie di file inutili e pesanti che lo rallentano a dismisura. chi ricorda il mio nome utente sapra' ormai che la mia cultura informatica e' a livello dei pinguini, dunque avrei bisogbo di un programmino che praticamente mi dica: CLICCA SU ANALIZZA e poi CLICCA SU CANCELLA
Stop.
capisco bene che la pulizia non potra' essere perfetta, anzi. Ma meglio che niente!! ora qualcuno puo' aiutarmi indicandomi un programma del genere? e dandomi alcune dritte semplici semplici ??
grazie, siete fortissimi!! piero
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/20/2006 Posts: 3
|
Ccleaner!!!!!!! Lo scarichi da questo sito oppure da qui: http://www.ccleaner.com/download/Dopo l'installazione,clicchi sulla sua icona e vai su "avvia ccleaner" per effettuare una pulizia del sistema. Dopo, vai su "problemi" (sulla sinistra) e, quindi, su "trova problemi". Dopo clicchi su "ripara selezionati" e confermi in tutte le schermate successive. Fatto !! Hai pulito il sistema e il registro. CcLeaner è assolutamente sicuro proprio perchè non effettua una pulizia molto profonda.
|
|
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
GRAZIE ORIANCO!! ma pensa, lo avevo gia installato ma lo usavo malissimo!! la tua risposta mi e' servita per rileggere la spiegazione che viene data (sempre chiarissima!!! GRAZIE!!!) nella sezione software !!! grazie ancora!! piero
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Oltre a Ccleaner, ti consiglio RegSeeker che fa una pulizzia più approfondita http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=931 Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/30/2006 Posts: 0
|
ma con reg seeker si possono cancellare anche i file in rosso senza problemi?
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
PER <b>Kbir</b>
Puoi cancellarli, sì. Ma evita di disattivar l'opzione che consente a RegSeeker di creare automaticamente il backup di quel che si cancella, così -se qualche cosa andasse storto- puoi sempre ri-immettere le voci cancellate.
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 164
|
e di regcleaner cosa mi dite? e' meglio l'ultimo sviluppato il 4.3 free o i nuovi a pagamento jv16..da www.jv16.org?
|
|
|
e di regcleaner cosa mi dite? e' meglio l'ultimo sviluppato il 4.3 free o i nuovi a pagamento jv16..da www.jv16.org?
|
|
|
e di regcleaner cosa mi dite? e' meglio l'ultimo sviluppato il 4.3 free o i nuovi a pagamento jv16.. ?
|
|
Guest |