Rank: Member
Iscritto dal : 10/8/2005 Posts: 0
|
Avendo dimenticato la password di un file di WORD, ho utilizzato un programma suggeritomi da altri, si chiama MSOFPAS (cioè, che trova tutte le password dei file di M.S. Office), che, decompresso, pesa 19 Kb, 96 Kb su disco. Il problema è che, una volta cliccato sull'unico file esecutivo (.exe), costituito da un'icona banca col bordo superiore blu (tipica dei file funzionanti con MS DOS), non accade niente, tranne un istantaneo "lampo" della finestra, tipico del pulsante quando viene rilasciato dopo essere stato schiacciato. Il mio timore è di avere, in tal modo, introitato nel sistema qualche virus, o spyware, o dialer, poiché l'effetto del clic è quello tipico dei piccoli file esecutivi ingannevoli. Mi date qualche delucidazione o consiglio?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se il programmino funziona solo in MsDOS, ogni volta che cercherai di aprirlo in Windows, avrai semplicemente il "lampo" che hai già visto (che poi è solo l'effetto dell'apertura -seguita da repentina e inaspettata chiusura, dovuta al fatto che non sei in MsDOS- del programmino). Se vuoi sapere se in quel programmino è nascosto un virus oppure no, ti basta -banalmente- farlo scansionare dal tuo antivirus (sa lì per questo, no?)
|