Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus ed allegati. Opzioni
renata57
Inviato: Wednesday, October 25, 2006 7:24:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/16/2006
Posts: 5
Norton antivirus mi rimuove tutti gli allegati, anche quelli che sono sicura non sono infetti. Come posso fare per non perdere tutti gli allegati?
Buona giornata a tutti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 25, 2006 7:24:16 AM

 
monsee
Inviato: Wednesday, October 25, 2006 7:35:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda che è ben strano!
Uso Norton Antivirus pure io e non si comporta affatto così. Per cui, delle due, l'una: o gli allegati sono DAVVERO infetti (anche se tu sei convinta che non lo siano) oppure è qualcos'altro -non l'incolpevole Norton- a papparsi tutti i tuoi allegati (oppure hai impostato TU male il Norton dandogli l'ordine [senza avvedertene] di fare fuori tutti gli allegati email).
Controlla -per dovere di scrupolo- come hai configurato Norton riguardo al disbrigo delle email. Dopo di che controlla bene come hai impostato il tuo programma di posta elettronica (se ne utilizzi uno). Infine, se la tua casella email fosse di tipo Hotmail (oppure MSN), tieni presente che è il server di posta di Microsoft che -di default e indipendentemente da quello che vuoi tu- elimina TUTTI gli allegati [tranne, in qualche caso, quelli zip, purché non siano auto-estraenti]; inoltre, è uso comune di TUTTI i server di posta, distruggere automaticamente TUTTI gli allegati "di passaggio" che siano "exe" oppure che siano di un qualsiasi altro formato giudicato "potenzialmente a rischio d'infezione" (ossia: i server non eliminano affatto "gli allegati infetti", bensì tutti gli allegati che "potrebbero, forse, esser infetti" [e li eliminano sistematicamente e senza pietà anche se han già verificato con certezza che non sono affatto infetti)...
renata57
Inviato: Wednesday, October 25, 2006 8:41:51 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/16/2006
Posts: 5
grazie monsee per la superveloce risposta.Uso Outlook e prima di installare Norton non mi era mai successo. In outlook ho l'opzione: non consentire salvataggio apertura di allegati che potrebbero contenere virus. Gli allegati erano in estensione jpg ed ero sicurissima che non erano infetti. Non sapevo bene come controllare le impostazioni di Norton. Sono andata su Protection Center, ho copertura completa per le email. e blocco worm attivato e avviso di quando avviene la scansione degli allegati.
monsee
Inviato: Wednesday, October 25, 2006 11:31:36 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Allora si tratta di Outlook: dato che c'è la spunta su "non consentire il salvataggio di allegati che POTREBBERO contenere virus", lui non fa distinzioni e ammazza tutti quanti gli allegati indistintamente. Norton non c'entra niente. Togli quella spunta e vedrai che gli allegati (quelli non-infetti) si salvano. Quando è Norton a intervenire, te ne accorgi: non elimina mai un allegato senza chieder prima il permesso, tranne nei casi di allegati che rappresentino un pericolo gravissimo e immediato (e, anche in questi casi, ti informa con un bell'avviso di aver eliminato l'allegato in questione e di quale virus esattamente l'allegato conteneva).

Edited by - monsee on 10/25/2006 11:32:32
renata57
Inviato: Wednesday, October 25, 2006 11:54:17 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/16/2006
Posts: 5
problema risolto, grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.