|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2004 Posts: 137
|
Alfonso, nei nuovi Mozilla Firefox se ci hai fatto caso non si può più aprire la posta ne tramite Strumenti ne con l'aggiunta dell'icona sulla barra dei segnalibri,questo a mio parere è una limitazione all'uso in quanto per controllare la posta si deve aprire Outlook Express,di conseguenzo io ho reinstallato la versione 1.5.0.7. Tu cosa ne pensi? Saluti troleo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Mozilla Firefox non ha il gestore della posta neanche nella vecchia versione, a meno che non installi Mozilla Thunderbird, http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1044o forse stavi utilizzando SeaMonhey che ha anche la posta insieme al browser http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1356Mi spieghi quale programma si apre per leggere la posta con la versione 1.5.0.7 ? La nuova versione 2,0 ha maggiori protezioni in confronto alla vecchia versione, per cui non ha senso continuare a usare la vecchia versione. Fammi sapere. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Caro Alfonso, nella vecchia versione di Mozilla Firefox cliccando sulla barra degli strumenti con il pulsante dx e clicchi su Personalizza,trovi un contenitore di icone fra le quali quella della posta,la trascini sulla barra e da quì cliccandoci ti apre la posta, nella nuova versione l'icona della posta manca.Spero di essermi spiegato. Saluti.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Guarda che stai parlando sicuramente di una "estensione" (la si può usare come hai detto tu, ma si può pure visualizzar direttamente il tutto sulla Barra degli Strumenti, come facevo io). Non è che la versione nuova "non la abbia": semplicemente non è stato ancora realizzato un aggiornamento -per questa specifica "estensione"- che vada bene anche per la versione 2.0. Probabilmente, o prima o poi (il lavoro alle "estensioni" è svolto gratuitamente "a tempo perso" dagli appassionati), si penserà anche a questo. Se non ci hai fatto ancora caso, anche i "temi" non sono stati -ancora- gran che aggiornati. Ma un po' è già stato fatto (le estensioni concernenti GMail, tanto per dirne una, son state già "aggiornate" e funzionano benissimo anche sulla versione 2.0; lo stesso vale per NoScript, IE Tab, etc...).
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Scusa Monsee, se l'amico Troleo lo utilizzava e si trattava di un'estensione, dovrebbe saperlo, avendolo dovuto installare appositamente. Io non lo so in quanto non utilizzo Firefox e trovo strano che ci sia un plug-in che funzioni come programma di posta elettronica, Thunderbird in questo caso non servirebbe più Troleo, per farmi capire, con la vecchia versione riesci a inviare e ricevere posta solo con Firefox, senza programmi aggiuntivi ? Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il plug-in in questione faceva due cose: 1) ti avvisava di quando c'era posta; 2) ti apriva il client di posta elettronica direttamente da Firefox (ma era il client di posta elettronica [nel caso mio, IncrediMail, FoxMail oppure Outlook 2003] a ricevere e inviar le email). Presumo che lo aggiorneranno in modo da poterlo utilizzare anche il Firefox 2.0... ma non è detto che la cosa avvenga in tempi brevi. Comunque, già soltanto oggi, altri 4 plug-ins sono stati "aggiornati" (la versione 2.0 lo fa automaticamente appena scopre che dei plug-ins "disabilitati" -perché non compatibili con la versione nuova- sono stati aggiornati e possono, adesso, essere installati). Andando avanti di codesto passo, immagino che entro un mesetto sarà tutto a posto...
|
|
|
Alfonso, penso abbia ragione monsee, sicuramente si trattava di un'estensione,comunque a me va bene, quando aggiorneranno il 2.0 utilizzerò questo.Saluti e grazie a tutti e due
|
|
Guest |