Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antispyware Opzioni
vasto78
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 2:30:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2004
Posts: 0
recentemente ho sentito dire e letto in rete che ci sono degli Antispyware che invede di fare il loro mestiere fanno esattamente l'opposto tra cui SpywareBlaster, siccome nel mio PC ho:
1)SpywareBlaster
2)Ad-Aware SE Professional
3)a-squared Free
4)Spybot - Search & Destroy
5)Outpost Firewall
6)Spyware Terminator
7)AVG Anti-Spyware
8)NOD32
vorrei sapere se sono in regola oppure se ho qualcuno che rema contro corrente!!!!!
GRAZIE PER IL VOSTRO SEMPRE VALIDISSIMO AIUTO
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 2:30:50 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 5:47:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Outpost è un firewall e non un anti-spyware. Puoi lasciarlo tranquillamente a lavorare in pace.
Nod 32 è un ottimo antivirus (a pagamento). Continua ad utilizzarlo, perché è fra i migliori.
SpywareBlaster NON è un anti-spyware: semplicemente, serve ad evitare che il tuo browser (IE o Firefox) possa incappare inopinatamente in qualche sito-trappola. Dunque, è un software prezioso: lascia che lavori in pace (aggiornandolo a mano almeno ogni settimana) e stai tranquillo.
Ad-Aware e Spybot sono due anti-spyware che servono per far delle scansioni "on demand". sono complementari e non s'infastidiscono a vicenda. Vanno tenuti aggiornati, certo, ma non creano poi nessun problema; dunque, tienili entrambi.

A-Squared free serve a sua volta per fare scansioni "on demand" (non offre "protezione in tempo reale"), per cui vale l'identico discorso fatto per Spybot e Ad-Aware... ma con la differenza che A-Squared tende ad esser più "mastino" (insomma, "trova qualcosa in più", ma non è detto che codesta cosa sia, poi, davvero un malware [A-Squared presenta una sia pur minima tendenza -ma superiore agli altri, in ogni caso- a dare anche dei "falsi positivi"]; puoi tenerlo ed usarlo, ma cerca di essere sicuro prima di fargli eliminar qualcosa; se pensi di non saperlo gestire propriamente, meglio se ne fai a meno.
Spyware Terminator, invece, è un antispyware che offre vera e propria "protezione in tempo reale"; si tratta di un valido programma e puoi continuare a utilizzarlo senza alcun problema.
AVG AntiSpyware: nella versione free, è un anti-spyware (validissimo) per far delle scansioni "on demand"; quando lo si installa, tuttavia, per un intero mese (gratis) fornisce anche un'ottima "protezione in tempo reale". Il che è una buona cosa, ma... se si possiede già un programma che fornisce un'uguale protezione è possibile (e anche facile) che si creino (nel corso di quel mese, poi non più) dei conflitti. Dunque, se hai installato questo programma e la "protezione permanente" è attiva, DISATTIVALA fino alla scadenza preordinata del mese "di prova" [dopo di che, la "protezione permanente" non sarà più attiva in ogni caso], oppure, disinstalla Spyware Terminator (che poi reinstallerai quando la "protezione permanente" di AVG AntiSpyware sarà terminata. Oppure ancora, rinuncia ad AVG AntiSpyware (che però è un software ottimo e molto comodo, dato che ti permette, fra le altre cose di controllare e disabilitare anche il WGA di Microsoft...).
Ecco, mi par che sia tutto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.