Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firewall quale? Opzioni
edvige
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 2:01:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Il router collegato assieme al modem Alice, che ha detta del tecnico avrebbe risolto il problema "DELLA NON NAVIGAZIONE IN INTERNET", non ha portato alla soluzione sperata.
Due router sono stati già cambiati per lo stesso motivo ed ora il terzo non ha cambiato nulla. Non sapendo più che pesci pigliare, mi ha tolto ZoneAlarm perchè dice potrebbe essere questo la causa del problema.
Ammesso e non concesso che la colpa sia il firewall e quindi ora funzioni (sempre router e modem collegati assieme al momento non lo so ancora), quale firewall potrei mettere al posto di XP che secondo voi non vale niente.
A parte consigliarmi un firewall, se forse pensate di darmi qualche idea sul problema primario vi passo il link

http://www.aiutamici.com/aiutaforum/topic.asp?TOPIC_ID=34817andFORUM_ID=12andCAT_ID=3andTopic_Title=che+strano:2E:2E:2E:2E%2E%2E%2EandForum_Title=Adsl%2C+flat+e+connettivit%E0

Come sempre attendo fiduciosa un vostro aiuto o qualsivoglia idea sulle cause del problema.

Grazie tantissime.


by
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 2:01:31 PM

 
kbir
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 4:18:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/30/2006
Posts: 0
ti ho gia risposto: CAMBIA IL TECNICO!!!!
monsee
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 5:25:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Di buoni firewall a pagamento ce ne son diversi, ma su Aiutamici è più di scena il software gratuito.
A mio parere, i seguenti firewalls sono OTTIMI:
1) Sygate (il migliore in assoluto, ma assai difficile da ben configurare, per cui te lo sconsiglio; esclusivamente in inglese; scaricabile da Aiutamici);
2) Jetico (straordinario, assai più facile di Sygate, ma che richiede comunque una qualche perizia per una corretta configurazione; disponibile in inglese, francese e spagnolo; non te lo consiglio nell'ipotesi che tu preferisca un software più semplice);
3) Comodo (notevole, valido, non difficile da configurare [scegli l'impostazione "automatica" e sei a posto già per il 50%], ma disponibile solo in inglese);
4) GoldTach (molto valido [anche nella versione "di valutazione", che è una vera e propria versione freeware, che è senza scadenza di termini] e disponibile anche in italiano [ma la guida p sempre e solo in inglese]; abbastanza semplice da configurare);
5) Outpost (valido, scaricabile da Aiutamici, non molto difficile da ben configurare; esclusivamente in lingua inglese);
6) Kerio free (discreto, non difficile da ben configurare, disponibile anche in lingua italiana; problematico se utilizzato assieme ad Avast! [Avast! tende a creare conflitti con Kerio, specie in fase di accensione del computer: non è infrequente, per esempio, che dopo una "scansione in boot" effettuata con Avast!, al riavvio, si abbia una "schermata blu" con relativo arresto totale del Sistema; verificando che era Avast! -non Kerio- a causare il problema, la Alwill, produttrice di Avast!, ha realizzato una versione speciale del proprio antivirus "fatta in particolare" per Kerio... ma l'ha poi resa disponibile soltanto "a pagamento" e -pure così- solo in lingua inglese e in lingua ceca]. Kerio te lo consiglierei pure, ma solamente se non usi, come antivirus, Avast!);
7) Zone Alarm free (decente; disponibile anche in lingua italiana e facilissimo da configurare: l'ideale, per gli Utenti meno esperti).
Squadernata la soprastante pappardella, mi sento di associarmi a Kbir: non credo affatto che, come par sostenere il tuo tecnico, il firewall abbia la benché minima colpa nei tuoi problemi con il modem...
Insomma, magari "cambia firewall", ma prima, se mi posso permettere, prova magari a "cambiar tecnico"... (mi sbaglierò, ma è lì, la soluzione).
edvige
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 6:23:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie per tutto. Per tecnico è quello che farò però devo dimostrare che pur levando ZoneAlarm (secondo lui causa dei problemi), il problema è insoluto.
Inoltre purtroppo per me, i soldi non li prendo e quindi, le soluzioni sono due:
- pretendo un router libero nel senso che non debba essere collegato al modem ma funzioni al posto suo come tutti e, chiamo un altro tecnico per configurazione ecc.
- oppure, mi faccio dare il buono e, acquisto un altro router - altro negozio con istallazione da loro tecnico ponendo la condizione del pagamento solo a comprovato funzionamento.
Per quanto concerne firewall, ho avast in un pc e AVGFree nell'altro. Se metto stesso antivirus posso scegliere Kerio o lasciando le cose così Outpost. Vediamo dalle descrizioni di Alfonso quello che mi sembra più semplice per me - che sia inglese non è proprio un grossissimo problema.

Grazie ad ogni modo per la cortese ed esauriente risposta.


by
monsee
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 9:37:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Kerio e AVG fanno una bella coppia. Ma Avast!, invece, come t'ho già spiegato, tende a aggredire Kerio (accade assai di rado, ma può sempre accadere). Per Outpost,invece, Avast! non credo abbia grandi antipatie. E AVG si trova bene anche in coppia con Outpost.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.