Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

catturare e dividere un filmato in più dvd Opzioni
primula57
Inviato: Monday, October 23, 2006 11:47:35 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2004
Posts: 0
Ciao,
eccomi qui per un'altra impresa, questa volta tutta mia.ho registrato dalla tv qualche hanno fa un concerto di C. Baglioni che dura con tutta la pubblicità tre ore.
pensavo di catturarlo direttamente in d dove ho molta memoria libera circa 140 giga.
poi di tagliare la pubblicità,ma per dividerlo in due dvd,devo fare qualcosa già nella cattura, centrano qualcosa i menù.
1° posso conservarlo i d anche se la pinnacle è in c?
2° cosa fare per dividerlo in due dvd?
3° se voglio masterizzare solo l'audio in cd per sentirlo in un lettore cd normale come si fà?
Ciao da Emilia.
Sponsor
Inviato: Monday, October 23, 2006 11:47:35 PM

 
primula57
Inviato: Monday, October 23, 2006 11:52:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao,
eccomi qui per un'altra impresa, questa volta tutta mia.ho registrato dalla tv qualche hanno fa un concerto di C. Baglioni che dura con tutta la pubblicità tre ore.
pensavo di catturarlo direttamente in d dove ho molta memoria libera circa 140 giga.
poi di tagliare la pubblicità,ma per dividerlo in due dvd,devo fare qualcosa già nella cattura, centrano qualcosa i menù.
1° posso conservarlo i d anche se la pinnacle è in c?
2° cosa fare per dividerlo in due dvd?
3° se voglio masterizzare solo l'audio in cd per sentirlo in un lettore cd normale come si fà?
Ciao da Emilia.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

chiedo scusa su anno ed hanno, ma non sono riuscita a correggere l'errore
scusate
Tongthai
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 1:23:28 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 7
Bhe penso che ora che tagli la pubblicità ti rimarrà circa 120 minuti e ti sta tutto su di un dvd senza compromettere la qualità in alternativa apri pinnacle e prendi il tuo filmato dopodichè trovi il pinto esatto dove vuoi dividere esempio alla fine di una canzone a circa metà del video totale (tolta la pubblicità si intende) esempio: a 60 minuti. in questo punto salvi il progetto dando un nome tipo c.baglioni completo, ora nel punto che hai diviso elimini la parte sucessiva in modo che ti rimanga un video di 60 minuti nellultimo fotogramma aggiungi una transazione e un titolo a schermo nero dove scriverai fine 1°parte fatto tutto cio salvi il progetto con il nome c. baglioni 1^parte a questo punto puoi già crearti il tuo primo dvd.fatto ciò passi alla 2^ parte quindi apri il progetto c.baglioni completo ed elimini la parte precedente dal punto di divisione qui inserici un titolo a schermo nero e scrivi inizio 2^parte metti una transazione e via con il filmato alla fine metti una transazione e unaltro titolo con scritto fine(poi lo abellirai con effetti speciali...sei capace vero?spero di si, io già me lo vedo sarà una fi...ata!!!!) spero di essere stato chiaro ma vista l'ora ne dubito semmai contattami...per l'audio devi usare dvdx2.2 o sucessivi oppure virtualdub ma dipende che formato video hai Ciao
Tongthai
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 1:19:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 7
dimenticavo di dirti che dopo il rendering nella cartella render creata da pinnacle trovi un sacco di cartelle e file guarda bene e troverai un file solo audio poi se hai nero fai partire nero wave editor e con questa applicazione taglierai le tracce audio
kbir
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 4:07:50 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/30/2006
Posts: 0
tong aspetto ancora la tua risposta a perchè gli ultimi dieci minuti di cattura da vhs non mi compaiono nelle pagine delle scene
Tongthai
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 7:27:52 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/3/2006
Posts: 7
scusa kbir non ho ben capito il tuo problema....MI SON PERSO QUACCHE COSA?
primula57
Inviato: Wednesday, November 01, 2006 6:05:22 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2004
Posts: 0
[quote]
ciao Tongthai,
non ho nemmeno iniziato la lavorazione sul concerto, che mi sono bloccata.
facciamo come a scuola una cosa per volta.
come faccio a tagliare la pubblicità in un video clip?
in un videoclip la pubblicità ricade sulla parte centrale.
in un'altro ricade su due videoclip, la parte terminale di uno e quella inziale dell'altro.
su quello iniziale non c'è problema la riduco.
sul video clip successivo iniziano i problemi non riesco a tagliare la parte iniziale sarà al solito semplice e banale ma per me è un rompicapo
saluti emilia
primula57
Inviato: Wednesday, November 01, 2006 10:05:43 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2004
Posts: 0
[quote]
Ci sono riuscita. sono riuscita a togliere tutta la pubblicità adesso cosa devo fare salvarlo di nuovo?
per dividerlo in due parti poichè dura circa due ore e40 come faccio. per favore tongthai sii semplice ed elementare nelle spiegazioni abbi riguardo.
Ciao Emilia
giza
Inviato: Thursday, November 02, 2006 1:02:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
prova ad importarlo su nero vision e guarda se ti da la possibilità di farlo stare in un dvd da 4,7gb
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.