Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pb deframmentazione Opzioni
sarah03
Inviato: Monday, October 23, 2006 3:19:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2001
quando eseguo la deframmentazione del disco D (c'è anche il disco C), alcuni file non vengono deframmentati. Mi dice impossibile deframmentare i seguenti files e me li elenca. Ho xp pro. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 23, 2006 3:19:00 PM

monsee
Inviato: Monday, October 23, 2006 5:55:29 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Il Sistema Operativo sta su C o su D?
Se sta su D, prova a deframmentare in Modalità Provvisoria (e fai anche uno scandisk, prima di entrare in Modalità Provvisoria per deframmentare).
Se il Sistema Operativo sta su C (e D ti serve soltanto per tenerci dati e backups), allona non è del tutto impossibile che tu abbia quyalche intruso (in D) che non permette di deframmenare tutto... Effettua un controllo approfondito (sia antivirus che antispyware) in Modalità Provvisoria.
Dopo di che -anche se non hai trovato niente- prova a fare scandisk (sul disco D) e poi a deframmentare in Modalità Provvisoria.
Se non funziona neppure così, fai una scansione antivirus online (sul sito di TrendMicro, per esempio), includendo anche il disco D. Se ti vien rilevato qualcosa, eliminalo e poi ritenta la deframmentazione.

nudos
Inviato: Monday, October 23, 2006 10:20:32 PM

Iscritto dal : 4/2/2006
A me mi dice la stessa cosa,ma non mi elenca nessun file!!!!Come mai??
grazie x eventuale risposta
monsee
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 5:59:42 AM

Per vedere l'elenco dei files, devi cliccare sul pulsante "mostra rapporto" (o qualcosa del genere).
sarah03
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 2:48:12 PM

Iscritto dal : 1/31/2001
grazie Monsee, farò scandisk e defframentazione in mod. provv. Ciao
nudos
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 3:20:14 PM

@monsee,Si anke cliccando sul rapporto non esce nessun file!!
ciao
nudos
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 3:37:27 PM

Ho provato di nuovo,e questo e il rapporto mi da informazione sul volume ma non mi dice quali file non frammentati!!

Come devo fare??e un problema???

PS:arriva a 12%
monsee
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 5:55:16 PM

Ma in Modalità Provvisoria, la deframmentazione arriva a farla completamente oppure no?
Se sì, allora deframmenta andando in Provvisoria.
Se no, allora fai prima uno scandisk (per correggere eventuali errori del file-system che potrebbero rendere impossibile deframmentare) e poi prova a deframmentare in Modalità Provvisoria.
Ricorda un'altra cosa: perché la deframmentazione possa andare in porto senza dar problemi, devi avere -nella Partizione che stai deframmentando- almeno il 15-20% di "spazio libero" a disposizione.
nudos
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 8:14:31 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ma in Modalità Provvisoria, la deframmentazione arriva a farla completamente oppure no?
Se sì, allora deframmenta andando in Provvisoria.
Se no, allora fai prima uno scandisk (per correggere eventuali errori del file-system che potrebbero rendere impossibile deframmentare) e poi prova a deframmentare in Modalità Provvisoria.
Ricorda un'altra cosa: perché la deframmentazione possa andare in porto senza dar problemi, devi avere -nella Partizione che stai deframmentando- almeno il 15-20% di "spazio libero" a disposizione.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Grazie provero!!ho 69%libero,scusami x l'ignoranza ma cosa vuol dire Modalità Provvisoria????Poi una altra cosa usando il programma,Auslogisc Disk deframen mi funziona fino alla fine

Edited by - nudos on 10/24/2006 20:27:03
nudos
Inviato: Tuesday, October 24, 2006 9:33:02 PM

Ho fatto anke scandisk,dopodiche ho riprovato anche se mi dice, consiglio non nescesario frammentare il volume!!lo faccio partire ma niente da fare percentuale ragiunta 8% e mi dice sempre,alcuni file non vengono deframmentati.
monsee
Inviato: Wednesday, October 25, 2006 7:39:17 AM

Sei sicuro del fatto che il tuo Hard Disk non abbia dei "settori" danneggiati?
Perché, se così fosse, l'unica soluzione è salvare i dati che più t'interessano e poi comprare quanto prima un altro Hard Disk...
midnightman
Inviato: Wednesday, October 25, 2006 11:19:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/3/2005
capita anche a me a volte che la deframmentazione dia questo risultato ma non è nulla di preoccupante in quanto alcuni file non frammentati sono solo file bloccati di windows tipo alcuni log ecc
vitto37
Inviato: Friday, October 27, 2006 3:58:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/26/2006
Non vorrei dire una cavolata ma ogni disco ha un settore riservato al Sistema operativo per salvare i dati "Ripristino Configurazione Sistema" a meno che non si sia tolto il segno di spunta nel disco in causa. Non so se questo spazio si deframemnta.
Vitto
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme