Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile formattare e reinstallare sistema oper Opzioni
MaxCup
Inviato: Saturday, October 21, 2006 9:49:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/15/2005
Posts: 0
Ciao a tutti,

vengo subito al dunque, sapete spiegarmi questa cosa ???

Inserisco il Cd originale di Windows XP nel lettore DVD,
riavvio, mi parte la procedura automatica di installazione del S.O.,
va avanti tutto bene fino a quando non arrivo al punto che devo scegliere in quale partizione installare,
arrivato li mi da " disco non esistente" ripetuto per 4 volte, esattamente come le partizioni che avevo creato tempo fà e che poi ho cancellato.

Cominque sia anche se mi da tutti dischi non esistenti, mi da la possibilità di scegliere se voglio installare il S.O. , oppure creare una partizione o cancellare una partizione. Qualunque di queste opzioni io scelga mi da subito la schermata blu di errore che mi avvisa che per evitare danni al PC il sistema è stato bloccato e l'unica cosa che posso fare è spengere il PC dal bulsante manuale.

Una cosa che mi sembra interessante leggendo la schermata blu di errore è questa

" Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing"

Secondo voi dipende da questo ???
Se si, come disattivo nel bios questa cosa ???

Premetto che il computer funziona benissimo, solo che non mi permette di formattare e reinstallare il S.O.

Infine aggiungo che ho provato a sostituire HD con uno nuovo appena uscito dal negozio e quando vado ad installare il S.O. mi fa la stessa identica cosa descritta sopra.

Vi sarei davvero grato se qualcuno mi aiutasse a capirci qualcosa in questo mistero.

Ciao
Sponsor
Inviato: Saturday, October 21, 2006 9:49:14 PM

 
alfonso
Inviato: Saturday, October 21, 2006 10:40:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Facciamo un esempio che vuoi installare il sistema sul disco C:, nel menu devi selezionare l'ELIMINAZIONE DELLA PARTIZIONE C: una volta eliminata la partizione, indica lo stesso disco per reinstallare il sistema, lo formatterà e ci reinstalla il sistema.


A meno che non ci sia qualche problema Hardware.

Edited by - alfonso on 10/21/2006 22:43:04

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.