Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Cartucce Epson Opzioni
Robinson
Inviato: Wednesday, October 18, 2006 5:05:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Ho una stampante Epson Stylus D88,che usa le cartucce con il chip. Mi pare però che mi segnali "inchiostro esaurito" anche se nella cartuccia ce n'è ancora,impedendomi di stampare. Ho saputo che esiste un "chip resetter" o come si chiama,che annulla le informazioni del chip il quale riconosce poi la cartuccia come nuova,stampando quindi fino all'esaurimento reale dell'inchiostro. Vorrei sapere se qualcuno ha maggiori informazioni in merito,e se serve per il mio caso o lo è solo per chi fa la ricarica delle cartucce.
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 18, 2006 5:05:58 PM

 
orianco
Inviato: Wednesday, October 18, 2006 8:36:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Le cose stanno esattamente come le hai dette tu..............quindi, se hai una Epson e vuoi sfruttare fino alla fine le cartucce, devi comprerare il resettatore.
Lo trovi un pò dappertutto, anche nei centri commerciali.
A titolo di esempio, guarda qui:
http://www.refill.it/ProdottiDettaglio.aspx?IDItem=SMARTCEPSTV20&IDPrn=2357&IDMar=83&IDCat=242
Robinson
Inviato: Thursday, October 19, 2006 11:17:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Grazie per la segnalazione. Proprio oggi sono stato in un negozio di informatica dove,pur conoscendo l'argomento e il resetter,mi hanno detto che non è possibile trovarlo nei negozi. Dicono che mentre per un privato l'uso di quell'aggeggio è lecito,per gli esercenti è illegale la vendita,in quanto danneggerebbero la epson;mi ha fatto l'esempio di uno che ha avuto problemi giudiziari per quel motivo...Sinceramente pensavo che non fosse così seria la cosa... Ad ogni modo sembra che sia possibile l'acquisto su internet...(mah..) Questo è quanto so finora. Ciao.
orianco
Inviato: Friday, October 20, 2006 8:35:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Io vivo a Parma; UNIEURO lo vende tranquillamente............Se fosse illegale non potrebbe essere venduto neanche su internet da siti di provata serietà...........spesso questi gestori di negozi di informatica parlano giusto per dare aria alla lingua.........
Ascoltami: fa una ricerca su "prink" e trova il negozio a te più vicino...........li hanno in vetrina....:

http://www.prink.it/index.asp
kbir
Inviato: Friday, October 20, 2006 9:08:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/30/2006
Posts: 0
vai sul sito refill indicato, te lo puoi far spedire assieme alle ricariche d'inchiostro. al limite cerca sempre nello stesso sito se c'è un punto refill vicino a te. prova anche qui
http://www.ssclg.com/epsone.shtml
Robinson
Inviato: Sunday, October 22, 2006 3:02:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/24/2003
Posts: 113
Grazie a Orianco e Kbir per le dritte. Sospettavo anch'io che ci fosse qualcosa che non quadrava nel discorso fattomi.... Su prink ho trovato un negozio abbastanza vicino,grazie.... Il programma SSC Service Utility l'avevo già scaricato,ma non riesco proprio a capire le operazioni che propone (mia ignoranza) e soprattutto i codici delle cartucce che prospetta per la mia stampante non sono quelli delle cartucce originali,forse è anche per quello che non riesco a farlo funzionare bene. Non ho trovato una guida dettagliata per l'uso del programma....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.