|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/15/2006 Posts: 0
|
ho ricevuto un e-mail con allegato,salvato in una cartella,chiedo come si apre per leggere il contenuto.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Dipende tutto da che allegato è (e, se è uno zip, prima di tutto bisogna "decomprimerlo"). Insomma, di che si tratta? In che formato è? In linea di massima, puoi aprirlo sempre con lo stesso programma col quale è stato allegato. Per certi tipi di files ci sono appositi "visualizzatori". Altri si possono aprire con diversi programmi. Etc... Esempio: se hai un PDF puoi aprirlo con Adobe Reader oppure con FoxitPDF Reader (secondo che tu preferisca l'uno o l'altro). Se hai un file video, puoi aprirlo con Media Player Classic, con VideoLAN, con Windows Media Player, etc... (ovviamente, codecs permettendo). Se hai un file .doc (di Word, insomma) puoi aprirlo con Word, Word Viewer, Writer (che fa parte di Open.Office.org), AbiWord. E via di questo passo.
|
|
|
ho fatto star-pannello di controllo-installazione applicazioni-installazione componenti di windows cercando cartelle compresse,ma non le ho trovate,dove ho sbagliato?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Che sistema operativo hai? Che tipo di allegato é? Se non lo sai, se possibile almeno descrivi che tipo di icona lo rappresenta
|
|
|
microsoft Windows XP Professional-Service pack2-processore AMD Duron,1212 Mhz-scheda madre Asus A7A266-512 MB
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
scrivere nome file
|
|
|
donnine zip,è un virus?
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Il file lo puoi aprire con un compressore di dati tipo zipgenius ita gratis, settarlo in modo che attivi l'antivirus per la scansione durante l'apertura. Cmq c'è anche la funzione "contenuto" per vedere senza scompattare. N.B. la posta guardala sempre sul sito così la scremi , non scaricare mai da indirizzi che non conosci , puoi creare una cartella sul sito e lasciarla in deposito(come si faceva per i grossi file ai tempi del 56k). Tieni sempre una/due e-mail di scorta per non dare quella ufficiale, altrimenti te la ritrovi piena di reclame. vedi http://www.guidapc.com/glossario/index.asp?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Comunque Xp é perfettamente in grado di aprire file zip, se non si apre o é danneggiato o é una fregatura. Se non conosci il mittente cancella tutto, il nome é il classico richiamo da virus. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/2/2006 Posts: 45
|
Se conosci il mittente, dopo aver salvato il file, doppio clic sx sulla cartella; alla sinistra del video, troverai scritto 'estrai tutti i file', cliccaci. Finito.
|
|
Guest |