Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Win XP PRO-scandisk e chkdsk Opzioni
litha
Inviato: Saturday, October 14, 2006 11:44:45 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/28/2003
Buongiorno, ho da poco tempo Win XP Pro sul PC e fin qui ha girato bene, oggi invece quando ho usato la deframmentazione dischi l'avvio è stato interrotto con questo messaggio "sono stati individuati dei file incongruenti si consiglia eseguire scandisk o chkdsk", può darsi dipenda da alcuni vani tentativi di eseguire un flashupgrade del masterizzatore da ms-dos, sui vecchi win lo scandisk era ben visibile qui pare non ci sia allora sono andato su ms-dos (con fd avvio e riavvio)ma come già avevo provato è tutto inchiodato sul prompt A:\> non accetta chkdsk
"Bad command or file", scandisk e nemmeno cd
per cambiare directory, stranamente i caratteri superiori numerici e dei simboli dei tasti sono sfasati e ci vuole pazienza per trovare i giusti e digitare i comandi, sapete spiegarmene la ragione e indicarmi il modo giusto per eseguire scandisk? Vi ringrazio anticipatamente per la grande attenzione e competenza dimostrate sul forum
Sponsor
Inviato: Saturday, October 14, 2006 11:44:45 AM

monsee
Inviato: Saturday, October 14, 2006 12:30:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Vai in Risorse del computer.
Clicca col tasto destro del mouse sull'iconetta del Volume di cui vuoi venga effettuato lo scandisk.
Scegli (dal menù a discesa che compare) la voce "Proprietà".
Nella finestrella che ti si apre, clicca su "Strumenti" (una delle "linguette" che vedrai in alto).
Nella finestrella che ti compare clicca sul pulsante "Esegui ScanDisk".
Ti apparirà una piccola finestrella, con due caselle vuote sotto la scritta "Opzioni controllo disco" . Metti la "spunta" a entrambe le caselle in questione (sennò, lo scandisk ti verrà eseguito "in sola lettura" e non servirà a niente).
Fatto quanto sopra, clicca su "Avvia".
Ti apparirà un avviso con scritto che per effettuare lo scandisk è necessario sia riavviato il Sistema e ti domnanda se vuoi effettuar lo scandisk al successivo riavvio. Rispondi di sì.
Dopo di che, riavvia il computer. Lo scandisk partirà -durante il riavvio- in automatico (avrai 10 secondi per premere un pulsante, se vorrai fermarlo... MA io ti suggerisco di non fermarlo e di lasciarlo fare).
Al termine dello scandisk, il computer si spegnerà e poi si avvierà di nuovo normalmente.
litha
Inviato: Sunday, October 15, 2006 8:00:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/28/2003
Grazie, grazie, grazie, Monsee
mi hai indicato la via più semplice per lo scandisk e defrag, comunque il problema l'ho poi risolto eliminando una cartella in C che conteneva mtkflash, messa lì per richiamarlo da ms-dos, mentre per quanto riguarda il l'impossibilità dei comandi da ms-dos niente da fare.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme