|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2006 Posts: 1,368
|
<font face='Comic Sans MS'></font id='Comic Sans MS'> Buonasera a tutti :-) Ho il seguente problema: su un notebook è stato installato Audacity seguendo scrupolosamente la guida preziosa predisposta da Alfonso. Utilizzando il portatile ed un discreto microfono, sono stati registrati dei brani cantati e strumentati dal vivo. Tutto è andato bene e, riascoltando, la registrazione non è riuscita poi così male :-) Abbiamo, poi, esportato i brani sia come WAV sia come MP3. Purtroppo, al momento della riproduzione si è sentito solamente un qualcosa di metallico con delle voci falsate (non saprei spiegare meglio)... :-(( In che cosa abbiamo sbagliato? Ringrazio anticipatamente chiunque potrà dare un consiglio/indicazione. azzurra
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ho caricato un brano MP3 in Audacity e l'ho esportato dal menu FILE - ESPORTA COME WAV, ho ascoltato il brano ed è perfetto, il programma funziona correttamente quindi o avete impostato senza accorgervene qualche filtro nel programma, oppure c'é qualche altro programma che va in conflitto con Audacity. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ti ringrazio molto per la risposta. Proverò a rifare tutto, prima disinstallando e reinstallando Audacity. Però, se ancora non ci riesco, torno qui :-) Grazie ancora. azzurra
|
|
|
Come previsto, sono tornata. Ho fatto delle prove, anche incrociate, registrando con il mio computer ed è andato tutto bene. Quindi, nel portatile o è successo quello che tu hai detto, oppure non è stato installato il file lame_enc.dll (può centrare quest'ultima cosa?, ma verificherò). Grazie e ... Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Il codec lame serve per salvare in MP3, con il Wav non serve. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ok :-)
|
|
Guest |