Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

editor html Opzioni
mediterraneox
Inviato: Friday, October 13, 2006 9:49:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 0
Posso usare MS Word come editor html per fare le pagine di un sito? Che problemi comunque ci sono rispetto, per esempio, a FrontPage?
I miei più vivi ringraziamenti a chi mi aiuta a risolvere il problema.
Grazie ancora.
Sponsor
Inviato: Friday, October 13, 2006 9:49:34 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, October 14, 2006 10:39:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Puoi utilizzar Word per fare una pagina Web... ma NON si tratta di un vero "editor HTML", sicché è assai probabile che il risultato finale abba serie lacune o lasci -comunque- a desiderare. FrontPage, ovviamente, è un "editor HTML" specializzato, dunque assai più indicato (benché non sia difficile trovare anche webmasters che il FrontPage non lo sopportano manco in cartolina). Del resto, FrontPage ha pure un bel costo... Esistono, comunque, altre soluzioni (gratuite). Non solamente il FrontPageExpress -in italiano- che viene utilizzato nel corso per webmaster qui su Aiutamici (si tratta di uno strumento assai semplice, adattissimo a funger da strumento-base per impostare un corso), ma anche uno strumento molto simile a Word (ma -a mio parere- leggermente migliore) che è il Writer che fa parte della suite di OpenOffice.org. Un passo ancor più in là è costituito da un browser assai particolare (Seamonkey), che include in sé anche un vero e proprio "editor HTML" (l'erede vero e proprio del famoso "Composer" di Netscape). Un "editor HTML" completo e assai affidabile (anch'esso in italiano e, ovviamente, gratuito) è NVU.
Sia OpenOffice.org che Seamonkey che NVU (gratuiti e in lingua italiana) son disponibili. pronti per esser scaricati, proprio su Aiutamici.
Potrai trovare anche altri programmi per crear siti Web (inclusi ottimi editors HTML), sempre su Aiutamici, se ti prenderai la briga di dare un'occhiata ai tanti programmi disponibili.
alfonso
Inviato: Saturday, October 14, 2006 11:43:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Su Aiutamici utilizziamo FrontPage

se devi fare solo qualche paginetta puoi utilizzare Word, ma se poi devi inserire script e altro e meglio utilizzare Frontpage, se lo possiedi già il suo utilizzo e semplice come il Word

dai un'occhiata al nostro corso
http://www.aiutamici.com/corsi/default.asp

Collaboratore Aiutamici
monsee
Inviato: Saturday, October 14, 2006 12:16:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER <b>Alfonso</b>
Credo ti sia sfuggito d'aggiunger la parola "Express" dopo "FrontPage" (la differenza non è poi esiziale: se il nostro amico corre a comprar Frontpage con l'intenzione d'aggregarsi al Corso, scoprirà con stupore d'aver gettato al vento i soldi [FrontPageExpress NON è FrontPage, ma tutt'altro programma: peraltro gratuito, come tutto il resto qui su Aiutamici, ovviamente]).



Edited by - monsee on 10/14/2006 12:17:58
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.