Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spyware Blaster e Spyware Terminator convivono? Opzioni
landogiu
Inviato: Thursday, October 12, 2006 9:09:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2002
Posts: 15
Ho da poco installato Spyware Terminator in contemporanea al vecchio e solido Spyware Blaster. Ma secondo voi i 2 software possono convivere o è meglio disinstallarne uno? Mi è già successo che installando Asqared dopo un po' si è bloccato tutto. L'ho disinstallato e tutto si è aggiustato.
Sponsor
Inviato: Thursday, October 12, 2006 9:09:46 AM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, October 12, 2006 9:30:47 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Spyware Blaster e Spyware Terminator sono due programmi completamente diversi, ma anche se fossero stati della stessa categoria non ci sarebbe stato nessun problema

i conflitti possono nascere quando due programmi sono residenti ed eseguono la stessa operazione, ad esempio Antivirus, Firewall e programmi di Masterizzazione

tutti gli altri programmi possono coesistere senza alcun problema, sopratutto se non sono residenti

SpywareBlaster è un programma che aggiorna la lista nera del Browser Internet Explorer e Mozilla Firefox. Una volta aggiornata la lista non serve più.

Spyware terminator serve invece per trovare i programmi spyware, non dimenticare Ad-aware e Spybot.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

landogiu
Inviato: Thursday, October 12, 2006 9:46:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2002
Posts: 15
Grazie per il sollecito intervento.Volevo chiederti un'altra cosa.
Sempre nel timore di generare conflitti, spyware terminator offre la possibilità di integrare il database di clamwin per aumentare le possibilità di difesa. Io non ho installato il modulo. Conviene rimanere così o anche l'installazione del di clamwin puo' entrare in conflitto con l'antivirus installato già sul PC?
a.roselli
Inviato: Thursday, October 12, 2006 10:01:59 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Non installarlo, se utilizzi già un antivirus è questo che controlla qualsiasi file infetto da virus, installa SPyware Terminator nella modalità base, non so se hai letto la descrizione di recente, ho rifatto l'articolo perché prima consigliavo la modalità esperta ed era sbagliato in quando in modo esperto segnala anche file legittimi e se non si sa quello che si fa, qualsiasi programma sarebbe da scartare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

landogiu
Inviato: Thursday, October 12, 2006 12:39:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/21/2002
Posts: 15
Difatti l'avevo subodorato.Così come pure avevo installato senza leggere il tuo articolo il software in modalità base.
Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.