Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

mettere il file system "ntfs" Opzioni
seltico
Inviato: Wednesday, October 11, 2006 1:53:22 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/13/2006
Ecco un mio problema;
ho s.o h.e con sp2 ho un h.d da 80 g.b della maxtor un "diamond" ata 133 con cavo ide come collegamento al pc; quest'ultimo per poterlo usare è stato riposto in un porta h.d esterno il tutto collegato tramite usb2 il pc.
lo stesso riconosce il marchio ess. maxtor 96e8ec, ma non mi fa apparire su risorse del pc ne'in "strumenti di amministratore".
Tanto meno se uso partitition magic 8.
Per poter formattare con files systems "ntfs" come posso farlo vedere al pc?
Faccio notare che l'h.d non ha probl. lho avevo usato nella xbox ... ed fungeva bene
quindi partizionato credo con files system fatx (credo) purtroppo non posso piu' collegarlo alla x per via che quest'ultima l'ho venduta.
grazie per l'aiuto.
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 11, 2006 1:53:22 AM

paul
Inviato: Wednesday, October 11, 2006 1:11:22 PM

Iscritto dal : 11/2/2005
L'italiano non lo sai?Così è veramente difficile capire esattamente il problema,ma intuire....:)
seltico
Inviato: Wednesday, October 11, 2006 9:50:53 PM

Partendo dal presupposto che un personaggio della tua "levatura" NEL NOTARE di fatto i gravi errori di grafia da me commessi. Non ci si spiega perchè non esegua la (pressione al tasto) "SPAZIO" dopo il punto esclamativo e si ripete la mancanza del suddetto dopo LA VIRGOLA...
^-*
Poi immediatamente spiego il significato delle sudette abbrevviazioni:
(facio notare che l'inglese non lo conosco quindi nel chiedere venia (perdono); la traduzione ve la fate..).

- H.e = home edition
- S.o = sistema operativo
-s.p 2 = service pack 2 (aggiornamento del sistema operativo)
-G.b = gigabit
-AtA 133 = tipo di connesione che dal hard disk al pc tramite cavo ide (se vuoi ti spiego la differenza da quello serial)
- usb 2 = (universal serial bus) n.2 sta per indicare le maggiore velocità di trasferimento dati.
- ntfs = files systems usato dal sistema operativo
- fatx = files system del sitema operativo del consolle xbox serie 1.6 prodotta ed surclassata dalla xbox 360 entrambe consolle di microsoft per intrattenimento multimediale e videoludico (vuoi che ti spiego)
non ho menzionato i software per il semplice motivo che suppongo sappi a cosa possa servire.
^_____*

Riassumendo e credo che tu e sicuro ne sai ...
Come formattare un hard-disck (capito) in formato ntfs (file system di "XP"cosi da poter essere visto dal xp home edition)

SAPENDO CHE....
-l' hard-disck è formattato con fatx. (di fatto windzozzz non lo vede "fisicamente"
_ Ed il partitition magic 8 comunque non lo rileva!!!

AGGIUNGO CHE IL JUMPER NON E' IN "MASTER" MA "SLAVE"

Se non sai; non rispondere al problema
evitando di fatto inutili perdite di tempo..

Soggiungo che avresti potuto rispondere cosi:

Non riesco a capire il problema la descrizione non mi fa ben capire.

Oppure:

guarda che non si capisce la tua domanda rifalla

^_^ ok
kbir
Inviato: Thursday, October 12, 2006 9:39:46 AM

Iscritto dal : 8/30/2006
"Partendo dal presupposto che un personaggio della tua "levatura" NEL NOTARE di fatto i gravi errori di grafia da me commessi. " construtto errato , frase incompleta. a parte la diatriba sulla grammatica, lessico e ortografia, non si capisce bene il senso della domanda (se è una domanda).
a.roselli
Inviato: Thursday, October 12, 2006 10:11:26 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Ciao Seltico, prova a cambiare le impostazioni Master Slave, impostalo su Master, poi prova a utilizzare un'altra porta USB, forse quella che stai utilizzando non è la 2 ma la 1

ho utilizzato un disco esterno di un amico pochi giorni fa, formattato in FAT32 e veniva riconosciuto senza problemi

altrimenti potrebbe essere un problema di contatti nel box esterno.

Il box esterno richiede alimentazione, controlla anche l'alimentazione se si tratta di un trasformatore esterno.

Comunque se il disco esterno non viene riconosciuto non puoi formattarlo in nessun modo.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

orianco
Inviato: Thursday, October 12, 2006 10:21:34 AM

Iscritto dal : 6/20/2006
Hai provato a collegarlo direttamente al pc con il suo cavo IDE ( + alimentazione) ?
Il dubbio che mi sorge è che possa essere un problema del box esterno..........
paul
Inviato: Thursday, October 12, 2006 10:33:14 AM

Iscritto dal : 11/2/2005
Ehi professore, hard disk si scrive, non hard disck.....
seltico
Inviato: Thursday, October 12, 2006 11:07:51 PM

- a kbir e poul:

Se "a.roselli" ed "orianco" mi hanno risposto è perchè Voi non avete capito.. (o fate finta di sapere..)
Cortesemente.. non intasate il post con dialoghi per nulla pertinenti ed fuori luogo.. se non sapete... limitatevi ad guardare. Per educazione non rispodero oltre.

a.roselli:
si ho provato stasera a metterlo su master ma senza esito.
Credo tu possa avere ragione sulla porta proverò, tempo fa cambiai case e potrebbe darsi che le porte anteriori siino di tipo 1 anzichè 2.
MMM..(in teoria dovrebbe avvisare che la porta non supporta l' alta velocità credo.. ma comunque un tentativo lo faccio).

Si se fosse in fat o fat32 lo vedrebbe ma, con il file sistem della xbox cambia, forse è stato creato appositamente per non essere rilevato...

il box è in alluminio ma l'h.d e Tenuto a qualche mm staccato dal box grazie ai supporti in plastica interni.

controllato l'alimentatore e sembra posto provato anche con un tester.

Era la risposta che piu' mi spaventava.. ^_^
pazienza se mi capita una x da mod. ..ehem fare il back-up bhe' avro' gia' un h.d ^__^.

Per
orianco:
No non ho fatto sta prova l'avevo dato per scontato.. azz.
Si provero' anche a collegarlo direttamente ....mm grazie sicuro adesso provo e vi faccio sapere.

Come dicevo a roselli l'h.d e "sospeso" all'interno del box grazie a degli spessori/ sostegni in plastica ma puo' essere anche che una minima parte sia a contatto col box si potrebbe ma prima provo collegarlo direttamente.

vi faro sapere di sicuro.

al momento grazie per l'aiuto che mi avete fornito entrambi.
kbir
Inviato: Friday, October 13, 2006 9:44:25 AM

Iscritto dal : 8/30/2006
intanto ti informo che esiste ancora la democrazia e la libertà di parola perciò intervengo e posto dove e quando voglio senza che un impertinente mi venga a dire cosa devo o non devo fare.
in riferimento alla domanda che hai fatto, dato che questo è un forum a disposizione di tutti è lecito capire il problema che potrebbe essere di interesse generale e un'esposizione chiara permetterebbe a tutti di documentarsi. senz'altro rosselli avendo più esperiena lo ha capito, ma non deve essere solo un discorso a due.
a.roselli
Inviato: Friday, October 13, 2006 10:16:37 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Kbir non facciamo polemiche, questo è il sito dell'amicizia, le polemiche non servono a nulla e nei forum si sbaglia sempre a digitare delle parole, io ne commetto moltissimi di errori, se ogni volta facciamo discussione per ogni parola errata, buonanotte.

Seltico, anche se il disco fosse formattato xbox o non fosse proprio formattato, l'unità dovrevve comunque essere riconosciuta, quindi deve trattarsi di un problema hardware.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

seltico
Inviato: Thursday, October 19, 2006 1:42:08 AM

Anche se in ritardo ma vi do gli esiti delle mie prove :-(((

A) Collegato l' h.d incriminato direttamente al pc ma niente appare una icona che sente la presenza ma non riconosce niente.

B) Provo diverse opzioni del "jumper" ma anche qui niente (ovviamte spegnendo e accendendo il pc)

C) Provo ad utilizzare un "f.t.p" (lo stesso utilizzato per baypassare i files" inserendo l' ip delle rispettive ma continua non dare segni.

D) Riformatto la partizione dell' h.d del pc per essere sicuro che non vi siino programmi che in una qualche maniera possiano dare "fastidio" niente il nulla.

Come gia' accenato l' h.d non è a contatto con il box perchè sospeso grazie a della protezioni in plastica, e prima di allora nel periodo di giacenza dopo averlo estratto dalla consolle sino al riinserimento nel box l'ho tenuto nel suo involucro antistatico ed ben protetto in una scatola piena di polistirolo quindi escludo colpi, umidità,ed corrente eletrostatica.

Potrebbe darsi che sia dovuto ad una mini "scarica" quando ho collegato il box al trasformatore suo...

Potrebbe essere:
che dovrei riinserirlo in una consolle modificata e tramite programma apposito riscrivere gli "0"

Potrebbe essere che:
si l' f.t.p lo "faceva" vedere al pc la presenza della consolle ma grazie forse all' emulazione prodotta dal bios della modifica, la quale "emulava" il "fat 32".

Pero' a pensarci se riescono ha far passare o vedere o modificare i files di windows, su sever gestiti da apple ed viceversa oppure con linux grazie al f.t.p.....

Potrebbe essere anche un probl. hardware dell' h.d.

Riassumendo a tutt' ora l'h.d non funge.
In attesa di poter modificare una consolle e constatare se il problema sta nella meccanica o se risiede solo in fattore soft.
Il dilemma mi perseguiterà.... a chi avesse una consolle mod. potrebbe fare l' esperimento e dare una risposta sicura.
Grazie comunque per le idee
di a. roselli ed orianco
seltico
Inviato: Thursday, October 19, 2006 1:43:23 AM

Dimenticavo mi spiace non è un prblema di porte usb.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme