Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Formattazione e Ghost Opzioni
CMaury
Inviato: Tuesday, October 10, 2006 11:12:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2006
Posts: 0
Salve,
penso sia necessaria la formattazione del pc.
Chiedo a voi esperti,il pc è per uso lavoro ed ho molti dati importanti,ho impiegato molto tempo per le varie impostazioni di Out Microsoft ed altro.
In previone di questi imprevisti(virus dialer)ho acquistato un Hard disk dove ho inserito con il programma di Ghost una copia del pc,fatta anche in presenza di virus.
La domanda è questa:una volta fatta la formattazione del pc,installo prima di tutto gli antivirus necessari e vado a copiare i dati dell'altro HD con Ghost,mi si copiano anche i virus?
Anche se ho installato gli antivirus?
Per il mio piacere gradirei ricevere risposte positive,ma se non fosse possibile fa lo stesso.
Peggio di cosi!

grazie

Sponsor
Inviato: Tuesday, October 10, 2006 11:12:53 AM

 
a.roselli
Inviato: Tuesday, October 10, 2006 11:45:16 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Prima di tutto Ghost crea un file compresso di tutti i file, quindi non è possibile estrarre solo i file dati archiviati senza infettare nuovamente il sistema

ti consiglio prima di tutto di fare una copia di riserva dei tuoi dati, messaggi e-mail, foto, testi, e altro che non appartiene ai programmi da installare, leggi questo articolo dove ho inserito le cartelle di sistema da copiare assolutamente
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=324&SH=N

quindi elimina la copia di riserva infetta creata con Ghost

formatta il disco fisso e reinstalla tutto compreso antivirus, ghost e tutti i programmi che utilizzi, fai anche gli aggiornamenti antivirus e dal windows update.
Quando hai ripristinato completamente il sistema, fai una copia di riserva di tutto il sistema con Ghost, cosi se dovessi avere nuovamente problemi, ti basterà avviare Ghost dal CD e ripristinare il sistema senza dover reinstallare tutti i programmi, io lo9 uso spesso e termino tutto il ripristino in circa 30 minuti, invece che una giornata intera per preinstallare tutti i programmi.

Una volta reinstallato il sistema, prima di utilizzare i dati personali archiviati, fai una scansione antivirus della cartella dei tuoi dati per controllare se ci sono virus.

Per maggiore sicurezza masterizza su DVD la copia di riserva creata con Ghost, da rimettere sul disco fisso prima di riutilizzarlo, questo nel caso la copia di riserva venga danneggiato.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

steven75
Inviato: Tuesday, October 10, 2006 2:26:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/8/2006
Posts: 0
ciao ,
scusate se mi intrometto , ma quale sarebbe il motivo di questo format ? dei virus ?
hai provato almeno ad eliminarli in modo adeguato prima di optare per il format ?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.