Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

blocco pc Opzioni
kilbor
Inviato: Monday, October 09, 2006 8:30:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/14/2006
Ciao a tutti
tempo un paio di mesi fa avevo il pc che si bloccava di continuo appena aprivo un file video si bloccava.
dopo varie formattazioni e aggiornamenti dei vari driver non sono riuscito a risolvere il problema.
ho sostituito la scheda madre e tutto è filato liscio per un mese.
ora si blocca di nuovo, ma questa volta non mi da nessun errore per poter controllare.
si blocca tutto non funziona più nemmeno il mouse ma la schermata rimane e non si riavvia posso solo resettare.
come posso risolvere?
grazie
Sponsor
Inviato: Monday, October 09, 2006 8:30:15 PM

a.roselli
Inviato: Tuesday, October 10, 2006 5:05:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se si tratta di un problema Hardware ti conviene contattare un tecnico, forse nel montare la scheda madre hai commesso qualche errore.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

kilbor
Inviato: Thursday, October 12, 2006 12:12:20 PM

ciao

se è un problema software cosa posso provare?
a.roselli
Inviato: Thursday, October 12, 2006 12:15:44 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Se hai formattato e il problema si è ripresentato, non si tratta di un problema software, conviene farlo controllare da un tecnico.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pa.arru
Inviato: Friday, October 13, 2006 11:24:02 PM

Iscritto dal : 10/12/2006
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao a tutti
tempo un paio di mesi fa avevo il pc che si bloccava di continuo appena aprivo un file video si bloccava.
dopo varie formattazioni e aggiornamenti dei vari driver non sono riuscito a risolvere il problema.
ho sostituito la scheda madre e tutto è filato liscio per un mese.
ora si blocca di nuovo, ma questa volta non mi da nessun errore per poter controllare.
si blocca tutto non funziona più nemmeno il mouse ma la schermata rimane e non si riavvia posso solo resettare.
come posso risolvere?
grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
pa.arru
Inviato: Friday, October 13, 2006 11:31:41 PM

anxke io ho lo stesso problema fino a pochi gironi fa il pc si impallava con l'immagine del desktop fissa e mouse e tastiera non funzionanti, ho sia mouse che tastiera wireless, ho formattato anke il disko ma il problema si è ripresentato, faccio presente che la diagnostica non indicava e non indica alcun problema, portato dal tecnico e l'hardware pare funzionare bene, ha solo cambiato la modalità di raffredamento, perke io attribuivo il problema la surriscaldamento del pc dopo ore di connessione internet, attraverso il BIOS, nn so come si faccia, e a alternato la ram nei due slot scambiandole, il problema si è ripresentato solo occasionalmente ma molto di rado, almeno per ora e facendo i dovuti scongiuri, per inciso anke il tecnico non ci ha capito tanto e non sa a cosa attribuire il problema, fammi sapere se riesci a trovare la possibile causa, magari unendo le informazioni riusciamo a venirne a capo.
ciao
Paolo
pa.arru
Inviato: Friday, October 13, 2006 11:32:21 PM

anke io ho lo stesso problema fino a pochi gironi fa il pc si impallava con l'immagine del desktop fissa e mouse e tastiera non funzionanti, ho sia mouse che tastiera wireless, ho formattato anke il disko ma il problema si è ripresentato, faccio presente che la diagnostica non indicava e non indica alcun problema, portato dal tecnico e l'hardware pare funzionare bene, ha solo cambiato la modalità di raffredamento, perke io attribuivo il problema la surriscaldamento del pc dopo ore di connessione internet, attraverso il BIOS, nn so come si faccia, e a alternato la ram nei due slot scambiandole, il problema si è ripresentato solo occasionalmente ma molto di rado, almeno per ora e facendo i dovuti scongiuri, per inciso anke il tecnico non ci ha capito tanto e non sa a cosa attribuire il problema, fammi sapere se riesci a trovare la possibile causa, magari unendo le informazioni riusciamo a venirne a capo.
ciao
Paolo
kilbor
Inviato: Sunday, October 15, 2006 2:52:52 AM

ciao
il problema di raffredamento per mio conto non credo.
quando non sono al pc aumento la velocità delle ventole e accendo una in più, anche se non ce ne sarebbe bisogno in quanto ho un appareccio che appena vede che la temperatura sale la velocità aumenta, lo faccio solo per stare tranquillo.
ho notato un'altra cosa, il pc si blocca solo quando non sto vicino, cioè quando non lo tocco.

si blocca tipo un paio d'ore che lo lascio solo, vedendo l'orologio di windows, è questo che mi sta facendo impazzire.
se lo uso per 6 ore di fila non mi da problemi.

quando è stato dal tecnico prima di cambiare la scheda madre mi ha detto che ha provato tutto, addirittura ha montato il processore su un'altro pc senza problemi.
ho provato anche a deframmentare il disco primario ma mi dice che non deve essere fatto.

l'ultima prova che mi rimane è quella di farlo partire dal secondo hd.

un'altra cosa che dobbiamo fare e controllare gli aggiornamenti di windows che abbiamo fatto, può essere anche che abbiamo scaricato qualcosa che fa accadere questo.

avendo lo stesso problema e scambiandoci le informazioni dobbiamo per forza riuscire a risolvere.
ciao
fammi sapere
alfonso
Inviato: Sunday, October 15, 2006 10:35:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Allora se il sistema si blocca quando lo lasci inattivo, probabilmente il problema è del salvaschermo o del risparmio energetico

disattiva il salvaschermo, quando ti allontani dal computer basta che spegni il monitor, il computer continuerà a lavorare tramnquillamente

poi vai nel pannello di controllo e clicca su RISPARIO ENERGIA disattiva tutte le funzioni, impostando MAI a tutte le voci

il risparmio energia serve solo ai portatili per risparmiare sulle batterie, non ha alcun senso su un computer fisso.

Collaboratore Aiutamici
kilbor
Inviato: Sunday, October 15, 2006 10:47:01 AM

ciao
ieri ho provato lasciando anche il monitor acceso, sempre circa due ore dopo si è bloccato.
stanotte ho fatto la prova del secondo hd non si è bloccato, devo solo riprovare lasciando i programmi aperti come con l'altro hd.
grazie
kilbor
Inviato: Monday, October 16, 2006 9:35:53 PM

ciao

è da due giorni che non ho lanciato emule e il pc non si sta bloccando
prova anche tu se lo usi
kilbor
Inviato: Monday, October 30, 2006 11:00:28 AM

ciao raga

niente da fare sto impazzendo.
il secondo hd va bene anche se ora bearshere mi da un errore e non parte.
ho cambiato il cavo sata del primo hd nulla.
ho fatto un controllo con un programma della maxtor, mi dice che tutto a posto.
assurdo lo uso per 6 ore e dopo spento il monitor e vado via si blocca.
cambiare posizione dell'hd primario sata sulla scheda madre, potrebbe cambiare qualcosa?
grazie
giza
Inviato: Monday, October 30, 2006 1:15:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
bearshare è una cloaca di virus spiware, adware e altre malattie. ti conviene eliminarlo e provare limewire o emule
kilbor
Inviato: Monday, October 30, 2006 2:47:49 PM

a parte bearshere a me interessa capire perchè si blocca con l'hd primario
kilbor
Inviato: Tuesday, October 31, 2006 12:33:18 PM

salve

ieri sera ho cambiato la posizione dell'hd sata sulla scheda madre, per le prime 12 ore non mi ha dato problemi.
speriamo bene
kilbor
Inviato: Wednesday, November 01, 2006 12:57:15 AM

sono passate oltre le 24 ore e tutto va bene
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme