|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/24/2004 Posts: 0
|
ciao a tutti avrei pensato di sostituire il monitor con un lcd per problemi di spazio vorrei un consiglio da parte vostra se convenga solo per lo spazio o se la visuale sia migliore A me sembrano un po freddi come colori:questione di abitudine?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Un monitor LCD non potrà mai raggiungere la luminosità di un tubo catodico (CRT), ma i benefici dei CRT finisce qui gli LCD sono consigliati per i seguenti motivi 1) Non affatica la vista 2) Non emette radiazioni nocive 3) consuma un decimo di energia 4) occupano poco spazio quindi LCD è super consigliato, adesso devi scegliere quale fra i vari LCD, se economici o di buona qualità, prima dell'acquisto ti consiglio di vederlo acceso, nei negozi di solito sono tutti accessi per mostrare la loro qualità, fatti un giro, non acquistare a scatola chiuso, potresti pentirtene. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Dipende anche cosa ci devi fare. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/30/2006 Posts: 0
|
se ti può essere utile io ho un flatron lcd L1715s costa sui 200€ 17" e mi trovo molto bene
|
|
Iscritto dal : 7/29/2001 Posts: 111
|
Una cosa importante nei monitor lcd, e il campo visivo in angolazione. Per farti capire se tu lo guardi da un lato vedi l'immagine scura, significa che non ha un angolo buono se lo vedi bene significa che e di ottima qualità, ma sicuramente costa. Non sottovalutare l'importanza della vista, con il tempo potresti capire che intendo. L'occhio umano ha per norma l'abitudine di focalizzare le immagini, se non sono nitide, lui ci prova e si affatica, causandoti perdita di vista e mal di testa. Vedi i monitor con calma e osserva nei documenti di scrittura, li vedi la sua qualità. Il carattere deve essere nitido, e non sfumare negli altri pixel. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/24/2004 Posts: 0
|
grazie mille a tutti
PS:avevo messo un post riguardo il mouse, non è difettato ma il tappetino è consumato o era solo sporco: comunque il problema era dalla base
|
|
Guest |