Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ripristino sistema HP Opzioni
maito699
Inviato: Tuesday, October 03, 2006 11:14:08 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/1/2005
Posts: 0
Buongiorno, avrei un domanda daporvi nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Ho fatto un ripristino (non distruttivo) del sistema su un pc Hewlett Packard riportando il pc alle condizioni originarie. Al riavvio sono presenti tutti i programmi compreso alcuni file xls che avevo creato. Non riesco a recuperare però il contenuto della cartella documenti ed altre cose che avevo salvato sul desktop. Guardando le dimensioni dell' HD ho notato che ci sono circa 40 Gb di dati + 4 Gb di sistema operativo proprio come era prima che facessi il ripristino. Questo mi fa supporre che i file da me inseriti ci sono ancora considerato anche che nelle istruzioni del ripristino c'era scritto che i dati salvati dall'utente non sarebbero andati persi tranne per i programmi per i quali bisogna fare la reinstallazione.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche indicazione per recuperare i dati mancanti.

Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 03, 2006 11:14:08 AM

 
alfonso
Inviato: Friday, October 06, 2006 9:00:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ecco la motivazione, ripristinando il sistema, hai riportato il computer come era all'inizio, ovvero prima che inserissi i tuoi dati nella cartella documenti

per riavere i tuoi file non devi fare altro che tornare al ripristino della data del giorno prima che hai fatto l'ultimo ripristino

quindi fai una copia di riserva dei tuoi dati ed eventualmente torni al vecchio ripristino.

Le copie di riserva dei dati vanno fatte periodicamente, leggi questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=324&SH=N

Collaboratore Aiutamici
maito699
Inviato: Friday, October 06, 2006 9:16:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/1/2005
Posts: 0
Purtroppo non ci sono punti di ripristino precedenti al giorno del ripristino del sistema Hp.
Una domanda:ho notato altre volte che facendo il ripristino classico (start/programmi/utilità sistema/ripristino del sistema) mi siano ricomparse delle cartelle che avevo creato sul desktop contenenti file video pronti da masterizzare. La cosa a me strana è che quelle cartelle le avevo eliminate diverso tempo prima (facendo shift+canc). Com'è possibile? Questo mi fa pensare che anche i dati che avevo salvato nella cartella documenti siano da qualche parte presenti.

maito699
Inviato: Friday, October 06, 2006 9:16:52 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/1/2005
Posts: 0
Purtroppo non ci sono punti di ripristino precedenti al giorno del ripristino del sistema Hp.
Una domanda:ho notato altre volte che facendo il ripristino classico (start/programmi/utilità sistema/ripristino del sistema) mi siano ricomparse delle cartelle che avevo creato sul desktop contenenti file video pronti da masterizzare. La cosa a me strana è che quelle cartelle le avevo eliminate diverso tempo prima (facendo shift+canc). Com'è possibile? Questo mi fa pensare che anche i dati che avevo salvato nella cartella documenti siano da qualche parte presenti.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.