Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AdWare rilevato - cosa fare? Opzioni
bio.org
Inviato: Sunday, October 01, 2006 6:02:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2006
Posts: 42
Salve ragazzi, vorrei un suggerimento.
facendo la scanzione con kaspersky antivirus 6.0 ho trovato questo tipo di adware:(not-a-virus:Adware.Win32.Aureate.a) su questo file: (.d:\system volume information\_restore{abe320c9-8351-44fa-ad89-a2e85c62aea0}\rp172\a0036393.exe) dicendo che la pulitura è impossibile:scrittura non supportata.
come possibilità mi da elimina o ignora.che succede se lo elimino? posso trovare problemi con il sistema successivamente all'eliminazione?
Sponsor
Inviato: Sunday, October 01, 2006 6:02:57 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, October 01, 2006 6:15:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se punti alla prudenza, scegli "ignora" e poi eliminalo TU (a mano, per così dire). Per eliminarlo, ti basterà disattivare il Ripristino configurazione di sistema. Fatto ciò, riavvia e poi riattiva nuovamente il Ripristino configurazione di Sistema. Subito dopo, creati un primo "punto di ripristino" al quale poter tornare in caso di bisogna.
Per disabilitare il Ripristino, segui questa procedura:
Start/ Tutto i programmi/ Accessori/ Utilità di sistema/ Ripristino configurazione di sistema
Nella schermata che si apre, scegli (lo vedrai scritto alla tua sinistra) "Impostazioni Ripristino configurazione di sistema".
Nel riquadro che ti appare, apponi la spunta accanto alla scritta "Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità". Ti apparirà un alert. Tu conferma che vuoi disabilitare e dai l'OK.
Per riattivare il Ripristino, invece, segui lo stesso percorso. Quando cliccerai si "Ripristino configurazione di sistema", ti apparirà un alert che ti informa che il Ripristino è disattivo e ti chiederà se vuoi riattivarlo. Rispondi di sì: ti apparirà lo stesso riquadro nel quale mettesti la spunta per disattivare: tu leva la spunta, poi clicca su Applica e dai l'OK.

Edited by - monsee on 10/01/2006 06:15:34
bio.org
Inviato: Sunday, October 01, 2006 4:14:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/29/2006
Posts: 42
ho seguito quello che hai detto e al momento sembra non ci siano problemi. ti ringrazio!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.