Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto urgente Opzioni
maria_na
Inviato: Wednesday, September 27, 2006 4:14:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2005
Posts: 7
Salve,stamani all'accensione del pc,il mouse e la tastiera non funzionavano più,quindi ho provato in modalità provvisoria,ma con lo stesso risultato,niente di niente.Per togliermi tutti i dubbi,sono entrata nel bios e la tastiera funziona,per cui suppongo sia dovuto ad un virus.Purtroppo non ho fatto in tempo a salvare i miei dati per cui vorrei sapere se c'è un modo per ripristinare il sistema senza dover formattare(ho letto da qualche parte della console di ripristino,ma non so cos'è).Addirittura ho pensato di acquistare un box per hard disk esterno,per inserire l'hard disk e salvare i dati su un altro computer,ma non so se questo è fattibile.Per favore sapete darmi un consiglio su cosa fare?Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 27, 2006 4:14:03 PM

 
jpgjpg
Inviato: Wednesday, September 27, 2006 5:49:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Salve,stamani all'accensione del pc,il mouse e la tastiera non funzionavano più,quindi ho provato in modalità provvisoria,ma con lo stesso risultato,niente di niente.Per togliermi tutti i dubbi,sono entrata nel bios e la tastiera funziona,per cui suppongo sia dovuto ad un virus.Purtroppo non ho fatto in tempo a salvare i miei dati per cui vorrei sapere se c'è un modo per ripristinare il sistema senza dover formattare(ho letto da qualche parte della console di ripristino,ma non so cos'è).Addirittura ho pensato di acquistare un box per hard disk esterno,per inserire l'hard disk e salvare i dati su un altro computer,ma non so se questo è fattibile.Per favore sapete darmi un consiglio su cosa fare?Grazie.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

se in modalita' provvisoria riesci a entrare e hai xp fai start/tutti i programmi/accessori/utilita' di sistema/ripristino configurazione di sistema e scegli una data dove il pc funzionava bene
maria_na
Inviato: Wednesday, September 27, 2006 7:58:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2005
Posts: 7
Fosse così semplice avrei già risolto,ma purtroppo per entrare in modalità provvisoria devo scegliere l'account,ma se non funziona nè il mouse,nè la tastiera come faccio la scelta,e quindi entrare?
a10n11
Inviato: Thursday, September 28, 2006 4:06:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
avevi fatto delle nuove installazioni oppure eseguiti aggiornamenti al SO??
credo che se come dici il problema non ti consente nemmeno l'ingresso in modolatià provvisioria l'unica speranza sia quella di fare un aggiornamento diretto al SO.
leggi attentamente quanto riportato qui sotto
(http://support.microsoft.com/?kbid=315341)
leggi attentamente anche i link riportati nella pagina stessa poi decidi se farlo o no.
saluti
Andrea

maria_na
Inviato: Thursday, September 28, 2006 9:10:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2005
Posts: 7
Grazie Andrea per la tua gentilezza,ho provato a leggere attentamente gli articoli che mi hai consigliato,ma non sono riuscita a capire bene se poi devo reinstallare tutti i miei software e programmi vari,o meno,però mi sembra che per quanto riguarda i miei dati personali posso stare tranquilla,o no?Per l'altro quesito posto riguardante il montaggio dell'hard disk in un box esterno,è possibile poi gestirlo con un altro pc?Intanto grazie per l'aiuto che mi avete dato.Un saluto a tutti...
maria_na
Inviato: Friday, September 29, 2006 12:37:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/14/2005
Posts: 7
C'è nessuno che mi sa dire qualcosa in proposito?
orianco
Inviato: Friday, September 29, 2006 12:47:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Certo! se acquisti un box esterno puoi salvare i tuoi dati su un altro pc.
Lo ritrovi in "risorse del computer" e puoi sposter i tuoi dati con la classica funzione "copia e incolla".
orianco
Inviato: Friday, September 29, 2006 12:48:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Certo! se acquisti un box esterno puoi salvare i tuoi dati su un altro pc.
Lo ritrovi in "risorse del computer" e puoi sposter i tuoi dati con la classica funzione "copia e incolla".
a10n11
Inviato: Saturday, September 30, 2006 10:36:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
scusa il ritardo
L'aggiornamento diretto del SO non modifica lo stato dei programmi installati. L'unica avvertenza che Ms dà è inerente alla "possibile" non certa perdita di alcuni dati come qui sotto è specificato:

<i>Dopo la reinstallazione, il ripristino o l'aggiornamento di Windows XP potrebbero andare persi i dati contenuti nella cartella All Users e i modelli e le impostazioni dei programmi predefiniti memorizzati nella cartella Default User. Potrebbero essere mancanti i collegamenti del menu di avvio, gli elementi del gruppo di avvio e i documenti, le immagini o i file musicali memorizzati nella cartella Documenti condivisi.
</i>
L'unica cosa certa che perderai sono gli aggiornamenti del SO. che dovranno essere rifatti tutti.
viene sempre consigliato fare un backup dei propri dati.
saluti
Andrea

Edited by - a10n11 on 09/30/2006 10:46:33

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.