Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Registrare su Hard Disc da nastro magnetico video Opzioni
jhonny100
Inviato: Sunday, September 24, 2006 9:59:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Vorrei portare un filmato su una cartella del mio disco rigido dalla video camera che usa un nastro magnetico (di quelli piccoli). Dopo averlo copiato sul disco vorrei anche poter modificare il filmato tagliarlo incollarlo laddove trovo elementi o fotogrammi da modificare, e il risultato masterizzare su CD o DVD.
Ecco, per fare tutto questo cosa mi necessita? Io ho già un programma installato sul mio pc, ed è “CyberLink Power DVD” è già sufficiente a fare tutto, o mi serve qualcosa d’altro?
Se qualcuno mi da un aiuto l’ho ringrazio di cuore.
Sponsor
Inviato: Sunday, September 24, 2006 9:59:04 AM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, September 24, 2006 11:02:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Ti serve altro eccome!Power dvd è solo un visualizzatore.Tu hai una video camera a nastro allora puoi usare il video registratore,ma ti serve una scheda di acquisizione video o una scheda tv per collegarlo al pc(Puoi collegarci anche la videocamera se ha le apposite uscite)e scaricare il filmato.Per l'elaborazione puoi usare Movie Maker2 di windows,ho se hai Nero ,crea dvd.Questa è la strada che io conosco,comunque aspetta consigli da chi forse ne sà più di me.Saluti.
jhonny100
Inviato: Sunday, September 24, 2006 3:51:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Intanto ti ringrazio perchè inizialmente ho capito che power dvd è solo un visualizzatore e niente più, accidenti!, è già un passo avanti. Adesso se c'è qualche altro che mi da altre dritte, o meglio sarebbe utile un passo a passo, dal nastro al cd, grazie comunque.
Rudewolf
Inviato: Sunday, September 24, 2006 5:25:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Comunque una scheda di acquisizione video o al limite una scheda tv,io la metterei se hai intenzione di elaborare i tuoi filmati.Ti metto il linck di due guide,cosi intanto entri nell'ambiente del video editing. http://www.appuntisuldigitalvideo.it/principianti.html http://www.guideperpc.com/Video.htm
kbir
Inviato: Sunday, September 24, 2006 5:27:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/30/2006
Posts: 0
io uso dazzleè un apparecchietto che si collega al pc con usb epoi lo colleghi al registratore. cvome programma puoi usare pinnacle che di solito è compreso nella confezione (trial) e il tutto costa sui 60 euro. con questi acquisisci da vhs al pc e puoi montare le scene e tagliarle.
jhonny100
Inviato: Monday, September 25, 2006 12:49:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Grazie Ragazzi ora penso di avere tutto l'occorrente per mettermi a studiare e capire tutti i meccanismi di acquisizione lavorazione e masterizzazione.
Anche troppo Grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.