Rank: Member
Iscritto dal : 5/7/2006 Posts: 0
|
Come devo impostare gli aggiornamenti automatici di Windows? Io credevo di agire bene mettendo cerca aggiornamenti ogni martedi alle 19, ma un collega mi ha detto che il suo computer si aggiorna tutti i giorni o quasi.Quanto c'è di vero?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Microsoft rilascia gli aggiornamenti di Windows Update, di norma, una volta al mese (fra il 9 e il 12 di ogni mese, in media). Naturalmente, se vengono scoperte delle falle critiche che richiedono un intervento urgente, può essere che una patch venga rilasciata separatamente. Infine, anche gli aggiornamenti alle definizioni per Windows Defender (posto che uno ce l'abbia) vengono rilasciate tramite Windows Update (in media, tre o quattro volte al mese). Non è corretto, dunque, dire che Microsoft rilasci nuovi aggiornamenti "tutti i giorni". Infine, l'orario che imposti tu ha un'importanza del tutto relativa: quando vien rilasciato un aggiornamento -purché sia impostata l'opzione "Aggiornamenti automatici" e venga aperta per qualche minuto la connessione ad Internet,- il tuo computer vien subito informato della presenza di nuovi aggiornamenti e avvia da solo -e subito, indipendentemente dall'orario che hai impostato- Windows Update...
Edited by - monsee on 09/23/2006 09:13:17
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/7/2006 Posts: 0
|
Grazie Monsee! Mi sembrava assurda la cosa e poi ero quasi certo di aggiornare in maniera corretta il mio SO...Beh, ancora grazie!
|