Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi Emule Opzioni
verx
Inviato: Saturday, September 23, 2006 12:20:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/30/2006
seguendo la guida di Emule, ho effettuato le opportune modifiche al fine di avere l ID alto,e la rete KAD attiva e ci sono riuscito senza problemi.Quello che mi stupisce, è che ora inevece di scaricare molto più velocemente, mi trovo a scaricare al max a 3-4 kb e non di più, neppure nelle ore notturne, considerate da sempre le migliori per scaricare.mi è stato copnsigliato di scaricare l' ultima versione di Emule, visto che avendo libero come adsl, tenderebbe a limitare il traffico di scarico imputabile ad emule, non c'è stato nulla da fare, neppure attivando l' opzione di offuscamento, quella che in teoria permette di evitare di essere visti dai filtri di libero.a questo punto sono a chiedervi se c'è qualcos'altro da fare per rimettermi a scaricare tranquillamente o se mi conviene far richiudere le porte del server e tornar ad avere l' id basso ma almeno riuscire a scaricare di nuovo?

p.s. mi ero di menticato di dire che ogni tantio ha dei picchi fino a 16-17 k di scarico, ma conme tendono a salire, subito scendono.
aiutatemi vi prego, non ci stò capendo più nulla
grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, September 23, 2006 12:20:44 AM

jpgjpg
Inviato: Saturday, September 23, 2006 2:49:01 AM

Iscritto dal : 1/18/2004
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
seguendo la guida di Emule, ho effettuato le opportune modifiche al fine di avere l ID alto,e la rete KAD attiva e ci sono riuscito senza problemi.Quello che mi stupisce, è che ora inevece di scaricare molto più velocemente, mi trovo a scaricare al max a 3-4 kb e non di più, neppure nelle ore notturne, considerate da sempre le migliori per scaricare.mi è stato copnsigliato di scaricare l' ultima versione di Emule, visto che avendo libero come adsl, tenderebbe a limitare il traffico di scarico imputabile ad emule, non c'è stato nulla da fare, neppure attivando l' opzione di offuscamento, quella che in teoria permette di evitare di essere visti dai filtri di libero.a questo punto sono a chiedervi se c'è qualcos'altro da fare per rimettermi a scaricare tranquillamente o se mi conviene far richiudere le porte del server e tornar ad avere l' id basso ma almeno riuscire a scaricare di nuovo?

p.s. mi ero di menticato di dire che ogni tantio ha dei picchi fino a 16-17 k di scarico, ma conme tendono a salire, subito scendono.
grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

se vuoi un mio consiglio (anche io ho libero) scarica e istalla la versione emule plus che trovi anche qui su aiutamici... lascia tutto di default e apri le porte se hai un router anche a me' scarica adagio varie ore della giornata ma appena liberano questi (filtri) va veloce ciao ciao
kerio69
Inviato: Saturday, September 23, 2006 9:44:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/15/2006
io ho l'ultima versione :eMule V.0.47c.,da circa un mese tento di scaricare un programma per mia figlia ma non ci sono tuttora riuscito,è molto lento anche nello scaricare programmi in uscita,sia di giorno che di notte.
verx
Inviato: Saturday, September 23, 2006 12:57:01 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>

grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

se vuoi un mio consiglio (anche io ho libero) scarica e istalla la versione emule plus che trovi anche qui su aiutamici... lascia tutto di default e apri le porte se hai un router anche a me' scarica adagio varie ore della giornata ma appena liberano questi (filtri) va veloce ciao ciao

ma la versione Plus a cui ti riferisci è per caso la 0.47? io quella ce l' ho installata, ma non và!!!! se per caso è un'altra fammi sapere!!!!

p.s. io sono ignorante in materia di informatica, che vuol dire default? e che significa dovrei lasciare tutto di default?
attendo suggerimenti e consigli
megaloman
Inviato: Saturday, September 23, 2006 1:26:05 PM

Iscritto dal : 5/7/2006
DEFAULT: IMPOSTAZIONE PREDEFINITA DI UN'APPLICAZIONE.
jpgjpg
Inviato: Saturday, September 23, 2006 2:21:03 PM

grazie megaloman del supporto... kerio69 emule plus lo trovi qui quello giusto da istallare
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1194
verx
Inviato: Saturday, September 23, 2006 2:29:37 PM

grazie megaloman del supporto... kerio69 emule plus lo trovi qui quello giusto da istallare

3 domande:

la versione di emule plus scaricabile da aiutamici, è più o meno avanzata rispeto alla 0.47?

avendo le porte del router aperte, cosa che con libero comporta la visualizzazione da parte di libero stesso e il conseguente taglio del download,questa versione mi permette di aggirare l' ostacolo?

infine, per salvare i download in corso, devo salvarli dalla cartella temp e poi rispostarli nella nuova cartella o o si salvano in automatico anche se vado a cancellare la vecchia versione ora installata?

aiutatemi vi prego o distruggo il pc dalla rabbia, maledetta la volta che ho deciso di aprire le porte del router
jpgjpg
Inviato: Saturday, September 23, 2006 4:09:14 PM

3 domande:

la versione di emule plus scaricabile da aiutamici, è più o meno avanzata rispeto alla 0.47?

avendo le porte del router aperte, cosa che con libero comporta la visualizzazione da parte di libero stesso e il conseguente taglio del download,questa versione mi permette di aggirare l' ostacolo?

infine, per salvare i download in corso, devo salvarli dalla cartella temp e poi rispostarli nella nuova cartella o o si salvano in automatico anche se vado a cancellare la vecchia versione ora installata?

aiutatemi vi prego o distruggo il pc dalla rabbia, maledetta la volta che ho deciso di aprire le porte del router

io mi trovo bene con la versione plus piu' o meno e' come la 0.47. salva la cartella temp disistalla il vecchio emule istalla il plus e metti la cartella temp appena salvata. ricorda che se hai un router devi sostituire le porte perchè emule plus non usa le porte della versione 0.47
verx
Inviato: Saturday, September 23, 2006 4:17:05 PM

3 domande:

io mi trovo bene con la versione plus piu' o meno e' come la 0.47. salva la cartella temp disistalla il vecchio emule istalla il plus e metti la cartella temp appena salvata. ricorda che se hai un router devi sostituire le porte perchè emule plus non usa le porte della versione 0.47

in teoria se le porte sono differenti è un pò come se mi ritrovassi come prima con le porte chiuse, e tutto questo mi basterebbe a riuscire a scaricare ad un velocità decisimanete superiore ad ora o sbaglio?
jpgjpg
Inviato: Sunday, September 24, 2006 2:48:05 PM

no verx se non apri le porte ti ritrovi con emule e id basso e non scarichi piu' velocemente ma piu' lentamente.
verx
Inviato: Sunday, September 24, 2006 3:57:59 PM

no verx se non apri le porte ti ritrovi con emule e id basso e non scarichi piu' velocemente ma piu' lentamente.

vedi, il mio problema in realtà stà tutto quà: prima con l'ID basso riuscivo a scaricare molto più velocemente di ora con l'ID alto, dopo aver aperto le porte del router mi ritrovo a non riuscire a scaricare praticamente più niente. in tre giorni che Emule stà andando senza sosta, avrò scaricato al max 100 k in tutto in tre giorni. evidentemente i filtri di libero devono aver capito che ho le porte aperte e mi tagliano lo scarico. ecco perchè ti dicevo se cambiando le porte e di conseguenza ritrovandole come chiuse avrei avuto di nuovo l'ID basso e magari sarei riuscito a tornare a scaricare meglio di quello che mi capita ora!!!!!!
scusa se il post è un pò lunghino, ma è quasi uno sfogo di rabbia nei confronti di Emule e di libero.
eles
Inviato: Sunday, September 24, 2006 7:43:48 PM

Iscritto dal : 9/2/2006
Uffi,

io ho fatto come te, fino ad ora ho avuto l'id. basso, oggi, ché ho capito come fare, ho impostato le porte sul router, la configurazione della mia velocità di connessione nelle preferenze e studiato tutto il resto.......e ora va pianissimo.

Ero tutta contenta e ho pensato che meglio di così...invece......

Io però ho Tiscali. Mah!!!

eles
Inviato: Sunday, September 24, 2006 8:22:15 PM

N.B. (ore 20:22) Mi devo correggere, ho riconnesso eMule adesso e in breve tempo la velocità è tornata ai livelli normali.

Meglio così.
kerio69
Inviato: Monday, September 25, 2006 10:11:39 AM

desideravo chiederVi se debbo prima eliminare la versione già istallata che è eMule 0.47c,per poi istallare la versione eMule plus, o posso momentaneamente tenerli tutti e due.grazie
jpgjpg
Inviato: Monday, September 25, 2006 10:24:50 AM

desideravo chiederVi se debbo prima eliminare la versione già istallata che è eMule 0.47c,per poi istallare la versione eMule plus, o posso momentaneamente tenerli tutti e due.grazie

disistalla le vecchia versione cancella la cartella emule in c:/programmi/emule istalla emule plus... io faccio sempre cosi al massimo se hai file in download salva la cartella temp sempre di emule e rimettila nel plus subito dopo istallato.
kerio69
Inviato: Monday, September 25, 2006 5:37:21 PM

potete indicarmi un altro programma più veloce di eMule per sostituirlo,dato che impossibile scaricare certi programmi,( per conto di mia figlia),e sono in attesa da circa un mese.grazie
jpgjpg
Inviato: Monday, September 25, 2006 5:57:12 PM

potete indicarmi un altro programma più veloce di eMule per sostituirlo,dato che impossibile scaricare certi programmi,( per conto di mia figlia),e sono in attesa da circa un mese.grazie

non capisco cosa vuol dire "è impossibile scaricare certi programmi" qui su aiutamici trovi anche limewire http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=822
eles
Inviato: Monday, September 25, 2006 10:25:34 PM

Libero Filtra (QoS) il Traffico P2P

LINK: Comunicato Libero.it

Libero, il provider italiano di connettività internet di Wind, limita o blocca il traffico P2P? Questo domanda, tramutatasi presto in accusa, ha tenuto banco recentemente nelle comunità di utenti della rete italiana generando un autentico vespaio, tra e-mail di protesta e thread chilometrici nei gruppi di discussione pertinenti. Gli utenti di Libero ADSL 4 Mega (ma anche di altri provider come Eutelia, Cheapnet e Telvia) lamentano problemi di connessione durante l'uso degli ormai diffusi programmi P2P (come eMule) tra cui il blocco della navigazione internet, distacchi continui dai server e velocità ridicole della linea stessa qualora miracolosamente si riesca a scaricare.

Ieri Libero ha risposto agli utenti con un comunicato ufficiale in cui ammette di filtrare parzialmente il traffico P2P e spiega la sua nuova policy intesa comunque ad offrire migliori prestazioni di rete ai suoi utenti, per ottimizzare lo sfruttamento della banda nelle ore di punta. Libero applica una policy di QoS (Quality of Service) per il corretto utilizzo della banda larga ("fair use") allo scopo di migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti. Una politica che privilegia il traffico "conversazionale" (navigazione, posta, VoIP...) rispetto a quello generato da software di file sharing: ma solo negli orari di punta, solo se necessario e solo per le ADSL che non sono su rete di Libero.

"Una applicazione molto diffusa in rete è il P2P o software di file sharing, che trasmette e riceve costantemente file di grandi dimensioni. Questo genere di attività utilizza molta banda ADSL, in entrambe le direzioni di invio e ricezione e può ridurre sensibilmente la velocità dei Clienti che usano altre applicazioni durante le ore di punta. Iniziamo col chiarire che la policy di QoS adottata da Libero non blocca alcun tipo di traffico.

Al contrario privilegia, solo in orari di picco e solo se si rende necessario, il traffico "conversazionale" (HTTP per la navigazione, RTP per il VoIP, i protocolli per la gestione della posta elettronica ecc...) rispetto al traffico generato da software di P2P o file sharing. Fuori dagli orari di punta e quando non è necessario non è attiva alcuna policy di QoS. Pensiamo che sia la politica più equa perché protegge la qualità del servizio per i nostri Clienti quando la maggior parte di loro usa l'ADSL e, allo stesso tempo, consente anche a chi fa uso di software molto "avidi di banda" di continuare a trasmettere e ricevere senza possibili rallentamenti fuori delle ore di picco.

La policy si rende necessaria in particolare per i Clienti la cui linea ADSL non è direttamente collegata alla rete di accesso di Libero e quindi dove i parametri di qualità non sono completamente sotto il nostro controllo. In questi casi, infatti, negli orari di picco (tipicamente nel pomeriggio/sera dei giorni feriali) si possono verificare fenomeni di congestione. Pertanto la policy di QoS non viene applicata ai Clienti che sono collegati direttamente alla rete d'accesso di Libero, sulla quale la banda disponibile è di gran lunga superiore al fabbisogno.

Infine, stiamo rilevando l'insorgere di alcuni disservizi, legati in particolare all'utilizzo del software "eMule". Stiamo lavorando con il fornitore della tecnologia di routing (tecnologia che costituisce la base della policy) per risolvere tali problemi al più presto."

Secondo Emule.it, ottimo sito-guida italiano al popolare programma, i problemi sono dovuti non solo al limite imposto sulla velocità di scaricamento della linea ADSL, ma anche ad un limite sulle connessioni simultanee (probabilmente il problema tecnico menzionato da Libero). Questo comporta gravi conseguenze per eMule come la perdita dei posti in coda e velocità di scaricamento inferiori.

È possibile evitare questo blocco sul numero di connessioni con i seguenti parametri:
• Opzioni --> Connessione --> Porta TCP 1755 - Porta UDP 1756
• Opzioni --> Connessione --> Connessioni massime 130 (iniziare da 100 se avete un router)
• Statistiche --> Trasferimenti --> Download --> Sessione --> Fonti trovate inferiore a 3000
Non si può però superare il blocco sulla velocità imposto dal provider.

<font size=4>Allora ne deduco che, con le impostazioni di porte diverse come sopra, si può ovviare al limite di connessioni simultanee e adesso, con l'offuscamento, pure al problema della velocità.

Quali sono gli Isp che limitano il traffico P2P? Anche Tiscali?</font id=size4>

Edited by - eles on 09/25/2006 23:14:20

Edited by - eles on 09/25/2006 23:15:55
verx
Inviato: Wednesday, September 27, 2006 12:40:31 AM

innanzitutto volevo ringraziarvi per l' ottimo suggerimento riguardante emule plus, è veramente una bomba rispetto alla versione 0.47. ho installato la versione plus e ho mantenuto anche la versione 0.47, ho modificato le porte cos' da vere l' id alto sulla versione plus, mentre ho l' id basso sulla 0.47.dopo l' una di notte iniziano a scaricare molto velocemente entrambi( questo penso sia dovuto al fatto che libero taglia la disponibilità di scarico per i p2p. anche la versione 0.47anche se con l' id basso scarica che è un piacere, al contrario di prima,quando con le porte aperte e l' id alto era praticamente sempre bloccato anche durante le ore notturne, ora invece con 2 emule che scaricano contemporaneamente si viaggia che è un piacere!!!!!

ringrazio ancora tutti voi che mi avete tirato fuori da un casino che mi faceva andare in bestia.grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme