Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vorrei un consiglio per il portatile Opzioni
Paolodik
Inviato: Friday, September 22, 2006 10:53:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Vorrei acquistare via internet un portatile ma sono completamente a digiuno di come funziona.Per prima cosa penso che a parte verificare le varie caratteristiche tipo memoria processore ecc. dovrei sapere poi cosa altro chiedere al venditore per poterlo utilizzare, penso che chi me lo invia cancelli tutto quindi non so poi cosa mi serve per non avere problemi nel riavviarlo, per esempio ci va il CD di XP, tanti mettono che il sistema è XP ma non c'è il CD. IO tra l'altro con il mio compiuter tradizionale ho il disco che mi avevano dato all'acquisto anche se credo sia una copia utilizzabile solo sul mio e non l'originale che so che costa parecchio. Poi una volta che ho il portatile devo installare tutto, e anche per office devo anche chiedere se mi danno il softwarwe? Insomma ho parecchi dubbi, non vorrei fosse consigliabile cercare il portatile anche usato in un negozio almeno installano e verificano tutto loro. Altra cosa che non riesco a capire è come si usa in casa e fuori. In casa so che c'è un alternatore o alimentatore non so come si chiama per poterlo attaccare alla corrente e modem credo dovrei usare quello di alice, invece fuori i portatili come vengono usati ? hanno la batteria certamernte ma il modem? come è l'attacco? Insomma buio completo e non vorrei fare la solita cretinata e acquistare a scatola chiusa per poi non sapere come fare e avere ancora più spese. Se qualcuno sa dirmi almeno qualcosina ne sarei contento, grazie .
Sponsor
Inviato: Friday, September 22, 2006 10:53:28 AM

 
Rudewolf
Inviato: Friday, September 22, 2006 12:14:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Acquistalo in un negozio,così se hai problemi sai a chi rivolgerti.Io ti consiglio Asus o Toshiba,per la configurazione dipende dal budget che vuoi spendere,e esigi il cd del sistema operativo,non i recovery disk.In casa lo puoi usare tramite alimentatore alla rete elettrica,lo puoi mettere in rete tramite modem o collegarlo ad un'altro pc tramite cavo.Fuori lo puoi usare come in casa tramite cavo,oppure tramite wirless(io lo acquisterei con la scheda gia installata)collegandoti alla rete di chi ti ospita.Se vuoi altri chiarimenti chiedi ancora.
Paolodik
Inviato: Friday, September 22, 2006 2:47:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Che differenza c'è tra recovery e un altro, il CD di XP che ho io penso vada bene solo nel mio PC, per fuori intendevo per esempio se lo uso all'aperto, so che si collegano con il cellulare,per wirless cosa intendi? grazie
megaloman
Inviato: Friday, September 22, 2006 8:59:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/7/2006
Posts: 0
Toshiba senza indugi!
La configurazione ideale prevede ormai un Giga di ram e non meno di 100 per il disco fisso.Per il processore attento a non imbatterti su Celeron e Sempron, gli economici di Intel e Amd e punta sulla tecnologia centrino.
Rudewolf
Inviato: Friday, September 22, 2006 11:15:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Il recovery disk in parole povere rattoppa il sistema operativo attraverso passaggi complicati,il cd di Xp lo infili dentro e vai.Wirles = senza fili,cioè se tu vieni a casa mia ,io ho una rete wirless,tu che hai la scheda ricevente ti puoi collegare ad internet attraverso la mia rete e scambiare file tra i due pc.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.