Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2006 Posts: 9
|
ciao a tutti, scrivo per conto di un'amica che ha un problema da fine agosto. Lei legge la posta direttamente dal sito Tiscali. Da fine agosto non appena tenta di cancellare delle e-mail per casella piena (anche di piccolissime dimensioni), riceve una segnalazione che non c'è spazio sufficiente sul disco e tutto si blocca. La cosa curiosa è che lo stesso computer è condiviso con un altro profilo dalla sorella e a lei non da problemi (sempre Tiscali il provider) e riesce a ricevere e cancellare le e-mail.
Quale può essere il problema? Ha un win XP su portatile con hard disk capiente e poco sfruttato.
Grazie per gli aiuti. carlo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Controlla se le impostazioni per la gestione dei javascript sono identiche sia per la ragazza in questione che per sua sorella. Potrebbe esserci dietro un'impostazione erronea a livello javascript (non è -come credo saprai- il Java Runtime, ma cosa differente, a sé stante) sul computer della ragazza (e esatta, invece, nell'impostazione relativa all'account della sorella).
Edited by - monsee on 09/18/2006 01:22:56
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2006 Posts: 9
|
purtroppo non sono molto esperto. come arrivo ai controlli di javascript e cosa devo guardare?
Grazie e ciao carlo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
<b>Internet Explorer</b> (per Windows) Cliccate sulla voce 'Opzioni Internet', raggiungibile dal menu 'Strumenti', situato sulla barra principale della finestra, per aprire il pannello delle impostazioni. In questo pannello, cliccate sulla scheda 'Protezione' e quindi sul bottone 'Personalizza livello' per avere accesso a una lista di opzioni di configurazione. Individuate la voce 'Esecuzione script' e la sua sottovoce 'Esecuzione script attivo': assicuratevi che sia selezionata l'opzione 'Attiva' (oppure, se preferite, l'opzione 'Chiedi conferma', che vi consentirà, durante la navigazione, di attivare o disattivare l'esecuzione degli script java). Cliccare su 'OK' per confermare, salvate le nuove impostazioni e aggiornate la pagina corrente per visualizzarla nel modo corretto. A titolo informativo è bene ricordare che le impostazioni di protezione originali (alta, media, ecc...) possono essere modificate dall'utente, ma non eliminate: in qualsiasi momento potete ripristinarle ai valori originali, che generalmente comprendono anche l'attivazione degli script java. Nota: Windows consente di attuare modifiche di questo tipo anche dal pannello di controllo. Windows XP, sempre nel pannello di controllo, mette a disposizione gli strumenti del 'Centro Sicurezza', tra i quali trovere anche le opzioni internet (se nel vostro pannello di controllo non è presente l'icona relativa, potete scaricare il Service Pack 2 per XP dal sito Microsoft o utilizzare la funzione di aggiornamento automatico del sistema operativo). Tale strumento consente inoltre di attivare o disattivare le impostazioni di blocco contenuti attivi sito per sito, semplicemente cliccando sulla barra che appare sotto la barra degli indirizzi e quindi scegliendo 'consenti contenuto bloccato'.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2006 Posts: 9
|
Grazie per l'aiuto. Mercoledì vado dalla mia amica e controllo seguendo i tuoi consigli, poi ti farò sapere. Grazie e ciao carlo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
cancellate la posta cancellata e che si trova nel cestino se non lo avete fatto
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2006 Posts: 9
|
Grazie a tutti. Ho messo i parametri java alla pari ed ho svuotato il cestino e tutto ora funziona. Grazie ancora e ciaoo carlo.
|