Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Anomalie software Opzioni
romanoderoma
Inviato: Sunday, September 17, 2006 10:17:22 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Ciao a tutti, cerco qualcuno che mi aiuti a risolvere le mie vicissitudini con un software, e cioè: da molto tempo utilizzo un software professionale per lavoro ed ogni volta che ho dovuto cambiare sistema operativo al momento di installarlo non funzionava, e rivolgendomi al produttore mi si diceva che era una versione superata e di conseguenza dovevo acquistare la versione più moderna. Tutto questo nell'arco di tre versioni sino al 2005. Dopo quella data , circa due mesi fa lo stesso problema e la stessa risposta , solo che stavolta non ho cambiato ne pc ne sistema operativo ( xp ) ma ho soltanto aggiunto un banco di memoria e quindi da 512mb a 1Gb. Risultato che il programma non funziona più e la risposta, la stessa, con l'aggiunta che il programma è una versione superata( acquistato nell'aprile 2005 ) e che il programma non supporta 1Gb di Ram quindi a loro dire dovrei ritornare a 512mb e che la colpa di questo era da addebitare ai produttori di software come VisulBasic . Alcuni amici mi anno detto che in tutti i programmi si parla di requesiti minimi e non massimi, quindi mi sorge il dubbio che ci siano delle limitazioni nascoste non legali. Potete aiutarmi per sapere qualcosa di più preciso e a chi mi posso rivolgere dato che ogni volta l'onere a mio carico quasi ogni anno è di 400,00 €uro.
Sponsor
Inviato: Sunday, September 17, 2006 10:17:22 AM

 
alfonso
Inviato: Sunday, September 17, 2006 10:38:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
I tuoi amici hanno ragione, è assurdo solo pensare che un'aumento di RAM possa penalizzare il programma.

Se si parla di cambio di sistema dal Windows 98 a XP, qualche programma di vecchia generazione può non funzionare, sopratutto che lavorava in DOS.

Anche se il programma, come l'antivirus ha qualche protezione e deve essere acquistato ogni anno, il programma si installerebbe comunque e funzionerebbe, solo che non potresti aggiornare le definizioni.

Se il programma non funziona e non ci sono regole sul contratto di acquisto che obligano all'aggiornamento annuale, contatta la ditta per reclamare e poi apri un'azione legale.

Collaboratore Aiutamici
romanoderoma
Inviato: Sunday, September 17, 2006 10:47:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Grazie Alfonso, infatti la cosa più grave e che l'inutilizzo del programma blocca anche tutto il mio lavoro di anni, e quindi penso proprio di continuare la mia lotta. Visto che sei stato tempestivo, sapresti dirmi se nello specifico posso divulgare la mia esperienza ad altri che anno il mio stesso problema? Per specifico intendo divulgare il nome del programma e a chi potrei rivolgermi oltre che ad un legale. Grazie ancora.
romanoderoma
Inviato: Sunday, September 17, 2006 10:47:58 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Grazie Alfonso, infatti la cosa più grave e che l'inutilizzo del programma blocca anche tutto il mio lavoro di anni, e quindi penso proprio di continuare la mia lotta. Visto che sei stato tempestivo, sapresti dirmi se nello specifico posso divulgare la mia esperienza ad altri che anno il mio stesso problema? Per specifico intendo divulgare il nome del programma e a chi potrei rivolgermi oltre che ad un legale. Grazie ancora.
romanoderoma
Inviato: Sunday, September 17, 2006 10:48:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Grazie Alfonso, infatti la cosa più grave e che l'inutilizzo del programma blocca anche tutto il mio lavoro di anni, e quindi penso proprio di continuare la mia lotta. Visto che sei stato tempestivo, sapresti dirmi se nello specifico posso divulgare la mia esperienza ad altri che anno il mio stesso problema? Per specifico intendo divulgare il nome del programma e a chi potrei rivolgermi oltre che ad un legale. Grazie ancora.
romanoderoma
Inviato: Sunday, September 17, 2006 10:49:55 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Grazie Alfonso, infatti la cosa più grave e che l'inutilizzo del programma blocca anche tutto il mio lavoro di anni, e quindi penso proprio di continuare la mia lotta. Visto che sei stato tempestivo, sapresti dirmi se nello specifico posso divulgare la mia esperienza ad altri che anno il mio stesso problema? Per specifico intendo divulgare il nome del programma e a chi potrei rivolgermi oltre che ad un legale. Grazie ancora.
alfonso
Inviato: Sunday, September 17, 2006 10:55:29 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il nome del programma lo puoi dire, altrimenti non si può trovare neanche una soluzione o andare a controllare sul sito, se ha delle limitazioni sull'utilizzo, in ogni caso devi rivolgerti al produttore, minacciandolo che ricorrerai ad azioni legali se non trovate una soluzione

non serve a nulla divulgare la notizia per danneggiare la ditta, quello che interessa e recuperare i dati del lavoro.

Collaboratore Aiutamici
romanoderoma
Inviato: Sunday, September 17, 2006 11:09:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Vero, ma cmq la mia divulgazione non è indetta a danneggiare il produttore del programma, infatti non lo cito per tutelarlo, ma a tutti quelli che anno lo stesso problema e nel contempo anche verso il produttore del programma che forse non sa che qualche suo programmatore abbia fatto questo ( cosa che dubito che non sappia ) , a cui rivolgendomi da qualche mese tramite R.R. non mi ha neanche risposto, forse perche pensa che sia un caso isolato. Penso inoltre che la furbizia di alcuni abbia prima o poi le gambe corte. Cmq il software in questione tratta della famosa, almeno per tutti gli operatori del settore elettrico e termico, " Dichiarazione di Conformità della Legge 46/90 " Grazie ancora per essermi stato utile.
alfonso
Inviato: Sunday, September 17, 2006 11:14:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
In questo caso non conviene perdere tempo, ti conviene contattare un legale anche per farti risarcire sul danno. Ma devi leggere il contratto di utilizzo, se è dichiarato che devi acquistarlo una volta l'anno, non puoi fare nulla neanche per vie legali.

Collaboratore Aiutamici
romanoderoma
Inviato: Sunday, September 17, 2006 11:38:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Ho letto il contratto di utilizzo del software e non si evince da nessuna parte che devo acquistarlo ogni anno, dice testuali " questo software ed il manuale sono venduti in licenza d'uso " poi parla quindi che per il corretto funzionamento sono richiesti dispositivi in configurazione minima . Da una loro lettera in data Luglio 2006 " La tecnologia informatica sempre in evoluzione sia dal punto di vista software ed hardware non permette ai produttori di software di garantire i propri prodotti per un periodo maggiore di sei mesi " cmq la garanzia viene attivata al momento della registrazione del sofware e che qualora vengano realizzate nuove versioni vengono inviate gratuitamente nell'arco dei sei mesi successivi all'acquisto, dopo i sei mesi previo pagamento. Considerando quindi che penso che un software non abbia una scadenza,credo che la loro sia una politica di vendita con un piccolo asterisco nascosto a tutti e non proprio corretto. E cioè una limitazione sulla memoria ram . Grazie
alfonso
Inviato: Sunday, September 17, 2006 9:56:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Hai fatto un controllo antivirus e spyware del tuo sistema, il programma potrebbe non funzionare per altri motivi, prima di iniziare azioni legali, formatterei il disco fisso e reinstallerei tutto, la memoria RAM non centra nulla con il non funzionamento.

Collaboratore Aiutamici
romanoderoma
Inviato: Tuesday, September 19, 2006 11:37:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/8/2005
Posts: 0
Ho fatto tutti i controlli che mi ai suggerito ed il risultato e rimasto invariato, penso proprio a quello che non vorrei pensare e quindi proseguiro con le azioni del caso. Grazie , in seguito ti farò sapere come e andata, anche se la cosa si prospetta un pò lunga per via della burocrazia a cui non siamo abituati.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.