Rank: Member
Iscritto dal : 6/8/2005 Posts: 7
|
Ho il problema che quando accendo il pc occorrono parecchi minuti (circa 5/6) per caricare le impostazioni e collegarsi via adsl in rete; Non è vecchissimo, è un Pentium4 con Cpu a 3Ghz Ram 256Mb; Alcuni in rete mi hanno detto che può essere causato dall'aggiornamento automatico dell'antivirus ma invece credo che il problema sia la scarsa Ram, ma risolverò il problema ampliandola o ci sono altri accorgimenti via software? Oppure eliminando tutti i programmi che si avviano automaticamente all'accensione ( es. skype, adobe foto, kodak easyshare, ecc.) le cui icone si installano nella barra di XP orizzontale in basso al monitor;Saluti,Enrico
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Certo 256 di ram sono pochi,ma anche il caricamento di troppi programmi possono essere causa di rallentamenti,riduci all'essenziale il menù di avvio e vedi se l'avvio migliora. Un consiglio,se aumenti la ram fai che i banchi siano di uguale potenza.Esempio:2 da 256\2 da 512\ 3 da 256,ecc....... 1 Gb di ram oggi è il minimo consigliato per un Pentium 4. P.S. L'aggiornamento dell'antivirus impiega pochissimi secondi.
|