Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD nuovo Opzioni
dianaroma
Inviato: Thursday, September 14, 2006 3:30:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2005
Posts: 22
Ho appena acquistato un hd da 300 gb esterno,ora non so cosa fare.Nelle istruzioni del box esterno raccomandano di non creare partizioni superiori a 32 gb,come è possibile,visto che supporta hd fino a 500 gb?Devo obbligatoriamente creare 10 partizioni?E per la formattazione?Chi sarebbe così gentile da delucidarmi in proposito?Purtroppo non sono una cima in informatica,le poche cose che so lo devo a voi del sito!!!!Un saluto a tutti.
Sponsor
Inviato: Thursday, September 14, 2006 3:30:00 PM

 
orianco
Inviato: Thursday, September 14, 2006 3:37:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Sinceramente non riesco a capire questa raccomandazione.
Io lo partizionerei secondo le mie esigenze e basta.........non credo esistano pericoli o controindicazioni.......
e, comunque, tieni presente che l'operazione di partizione è un'operazione totalmente reversibile..........se dovessi avere problemi, puoi sempre tornare indietro.
monsee
Inviato: Thursday, September 14, 2006 5:58:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Concordo con Orianco: crea le partizioni che ti pare. Se pensi di voler utilizzare come file-system l'NTFS, allora <b>non</b> crear la partizione in questione inferore ai 40 Gb (meglio se fai 3 o 4 in più), perché questo è il limite minimo ottimale di funzionamento per l'NTFS.
dianaroma
Inviato: Thursday, September 14, 2006 7:49:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2005
Posts: 22
Ho controllato nuovamente il manuale e mi sembra d'aver capito,per quanto sappia io l'inglese,di formattare con file system fat32 e di creare partizioni inferiori a 32 gb.....
monsee
Inviato: Thursday, September 14, 2006 10:20:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se posso esprimermi con una certa libertà, mi par sia una <i>grandissima sciocchezza</i>... a meno che tu non debba installare versioni di Windows alquanto obsolete (e non più supportate manco dalla Microsoft [che le ha proprio "scaricate"]): il file-system "nativo" di Windows XP (e fin dalla sua primissima edizione) è l'NTFS... O hai tradotto male tu, o c'è qualcosa -e dico molto seriamente- che proprio non va...

Edited by - monsee on 09/14/2006 22:23:05
dianaroma
Inviato: Friday, September 15, 2006 2:59:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2005
Posts: 22
monsee
Inviato: Friday, September 15, 2006 8:45:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sono francamente allibito. Se davvero non si può formattare che in FAT32 (che, usando XP è una vera e propria palla al piede, dato che XP gira assai meglio su NTFS, file-system per il quale è nato) e se davvero non si possono creare partizioni superiori ai 32 Gb, allora questo HD è una vera e propria fregatura. Io non lo utilizzerei manco pagato...
dianaroma
Inviato: Friday, September 15, 2006 11:25:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2005
Posts: 22
Allora prima di buttarlo nel cesso cosa dici se provo lo stesso a formattarlo in NTFS?Al limite cosa potrebbe succedere se non funzionare?
monsee
Inviato: Saturday, September 16, 2006 12:04:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se intendi utilizzarlo come HD interno (per metterci anche il Sistema Operativo) e considerando che tu voglia metterci proprio Windows XP, ti suggerisco di crear 2 sole partizioni: la prima (quella "attiva", che dovrà contenere il Sistema Operativo) falla fra i 46 e i 47 Gb (né più piccola, né più grande: vedrai, ti troverai benissimo). Il rimanente costituirà la seconda (Partizione "logica" da utilizzar per i backups). Come file-system, usa NTFS (per ambedue le Partizioni).
Se invece lo vuoi utilizzare come HD esterno per effettuare dei backups, decidi tu come vuoi ripartirlo (se lo vuoi ripartire, ma servirà a ben poco) e crea Partizioni logiche (una o più, secondo quel che preferisci, ma nessuna inferiore ai 40 Gb) formattandole NTFS (non sceglier mai l'opzione di "formattazione veloce": ci metterai un po' di più, ma t'assicuro che ne val la pena).
dianaroma
Inviato: Saturday, September 16, 2006 10:20:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2005
Posts: 22
Grazie monsee sei molto gentile e paziente.Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.