Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD nuovo Opzioni
dianaroma
Inviato: Thursday, September 14, 2006 3:30:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2005
Posts: 22
Ho appena acquistato un hd da 300 gb esterno,ora non so cosa fare.Nelle istruzioni del box esterno raccomandano di non creare partizioni superiori a 32 gb,come è possibile,visto che supporta hd fino a 500 gb?Devo obbligatoriamente creare 10 partizioni?E per la formattazione?Chi sarebbe così gentile da delucidarmi in proposito?Purtroppo non sono una cima in informatica,le poche cose che so lo devo a voi del sito!!!!Un saluto a tutti.
Sponsor
Inviato: Thursday, September 14, 2006 3:30:00 PM

 
orianco
Inviato: Thursday, September 14, 2006 3:37:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/20/2006
Posts: 3
Sinceramente non riesco a capire questa raccomandazione.
Io lo partizionerei secondo le mie esigenze e basta.........non credo esistano pericoli o controindicazioni.......
e, comunque, tieni presente che l'operazione di partizione è un'operazione totalmente reversibile..........se dovessi avere problemi, puoi sempre tornare indietro.
monsee
Inviato: Thursday, September 14, 2006 5:58:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Concordo con Orianco: crea le partizioni che ti pare. Se pensi di voler utilizzare come file-system l'NTFS, allora <b>non</b> crear la partizione in questione inferore ai 40 Gb (meglio se fai 3 o 4 in più), perché questo è il limite minimo ottimale di funzionamento per l'NTFS.
dianaroma
Inviato: Thursday, September 14, 2006 7:49:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/21/2005
Posts: 22
Ho controllato nuovamente il manuale e mi sembra d'aver capito,per quanto sappia io l'inglese,di formattare con file system fat32 e di creare partizioni inferiori a 32 gb.....
monsee
Inviato: Thursday, September 14, 2006 10:20:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971