|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/24/2002 Posts: 3
|
Ho comprato un nuovo monitor il quale ha l'ingresso VDI che vorrei sfruttare. Per questo credo dovrei installare una scheda video compatibile. Il mio PC è un AMD ATOL (TM) XP 2600+ scheda madre VIA KT400/KT333 video NVIDIA GEOFORCE 4MX400. Premesso quanto sopra qulcuno mi sa dire, per favore, che scheda video potrei mettere? Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Ti consiglio una scheda di fascia media,ce ne sono molte con l'uscita dvi,e a prezzi accessibili.Una XFX GEforce 6200 256 Mb,od Ati Radeon 9550\9200\9600,tutte vanno dai 50 ai 70 € circa.Non lo dici ma hai lo slot Agp sicuramente,perciò chiedi schede con questo formato.Per ottenenere buoni risultati ci vorrebbe perlomeno 1 Gb di Ram.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ti consiglio una scheda di fascia media,ce ne sono molte con l'uscita dvi,e a prezzi accessibili.Una XFX GEforce 6200 256 Mb,od Ati Radeon 9550\9200\9600,tutte vanno dai 50 ai 70 € circa.Non lo dici ma hai lo slot Agp sicuramente,perciò chiedi schede con questo formato.Per ottenenere buoni risultati ci vorrebbe perlomeno 1 Gb di Ram. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Effettivamente non so quale tipo di slot c'è, e credo di non sapere distinguere la differenza da uno slot all'altro. Grazie dell'aiuto.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Start\esegui\digita:dxdiag dai ok\vai sulla voce schermo,li vedi la tua scheda con la scritta AGP.
|
|
|
Il tipo di slot (AGP) non si vede: c'è scritto: NVIDIA GeoForce MX440 (microsoft Corporation) - Tipo DAC: integrated RAMDAC
|
|
|
Su internet ho visto alcune schede AGP lo zoccolo(slot?)di queste e diviso in due o tre parti, mentre nela mia è unico, e in lunghezza occupa circa 3/5 della scheda stessa
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Fatti consigliare da un negoziante sul tipo di scheda da acquistare, non comprarlo on line La presa DVI porta a una qualità migliore in quanto il segnale da digitale arriva al monitor in digitale senza conversione, e non con la conversione da analogico a digitale della presa azzurra VGA classica. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |