Rank: Member
Iscritto dal : 9/12/2003 Posts: 1
|
Saluti e cordialità per tutti. Forse per un errore di rimozione, è rimasta nel pannello di controllo l'icona di "WinAntiVi.... Pro 2006" e non riesco ad eliminarla. Questa voce non viene trovata da "Start-Cerca", né con l'opzione "Trova" nell'Editor del Registro di sistema. Uso Windows XP HE con Service Pack 2 tutto aggiornato. Anche se trattasi di un'inezia trascurabile, vorrei essere io a vincere e non il PC. Mi date una mano? Grazie
|
Iscritto dal : 5/8/2006 Posts: 0
|
ciao , ogni icona nel pannello di controllo è rappresentata da un file .cpl collocato nella cartella C:\Windows\System32. Quindi per elimiinare un icona al suo interno, basta cancellare il corrispondente file .cpl
PS__Se non conosci la sua corrispondenza precisa ,prova prima a rinominarlo il file , in modo che se non è quello giusto lo puoi ripristinare facilmente, mentre se è quello lo puoi cancellare subito dopo
Edited by - steven75 on 09/12/2006 20:28:20
|
Iscritto dal : 9/12/2003 Posts: 1
|
steven75 ok. Ho perso un po' di tempo per trovare il file .cpl- L'icona resistente è stata eliminata seguendo il tuo consiglio. Grazie e cordialità
|