Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

formattare il disco rigido Opzioni
johnnyjo
Inviato: Sunday, September 10, 2006 4:26:10 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 5/1/2006
Posts: 27
su un pc con sistema operativo windows xp home vorrei installare xp pro,sapreste darmi una guida dato che non l'ho mai fatto.grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, September 10, 2006 4:26:10 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, September 10, 2006 5:04:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti basta fare quanto segue:
1) accertati che nella sezione BOOT del BIOS sia messa al posto più alto la voce "boot from CD-Rom";
2) preparati bell'e pronto il codice seriale da inserire nel corso dell'installazione;
3) infila il CD d'installazione di XP Professioal nel lettore-CD;
4) spegni e poi riaccendi il computer;
5) quando compare una scritta in inglese che t'invita a premere un tasto per avviare da CD, premi un tasto qualunque;
6) segui le istruzioni che, a mano a mano, appaiono sullo schermo.
Tutto qui.
Ti suggerisco, in ogni caso di prepararti ad installare un buon firewall e un buon antivirus già PRIMA di aprire il primo collegamento ad Internet. Se hai i CD d'installazione (per firewall e antivirus, intendo), bene. Sennò, scarica gli installer da Internet e mettili su di un CD. Subito dopo aver installato XP Pro (e prima di aprire per la primissima volta il collegamento con la Rete) devi installar, nell'ordine, firewall e antivirs. Un po' più tardi, dopo che avrai terminato di scaricare tutto Winbdows Update, devi disabilitare il firewall "nativo" di Windows (per consentire a quello che hai scelto, invece, tu, di poter lavorare senza impicci). Infine, devi deframmentare il Disco Fisso.

PS: qui ho supposto che tu voglia "formattare" e non "aggiornare" (ovverosia, installare XP Professional ex-novo).

Edited by - monsee on 09/10/2006 17:07:16
pidue
Inviato: Sunday, September 10, 2006 6:21:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
su un pc con sistema operativo windows xp home vorrei installare xp pro,sapreste darmi una guida dato che non l'ho mai fatto.grazie
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Se tu digiti la parola FORMATTARE nel motore di ricerca, trovi decine di pagine che trattano l'argomento

Edited by - pidue on 09/10/2006 18:22:00



gianni1981
Inviato: Monday, September 11, 2006 11:07:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/9/2006
Posts: 0
come si raggiunge il boot del bios
monsee
Inviato: Tuesday, September 12, 2006 3:31:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Entri nel Setup del BIOS (premendo il tasto F2 alla primissima schermata del computer [quella del logo del costruttore]) e poi ti sposti nel menù utilizzando i "tasti-freccia" che hai sulla tastiera. Per andare nel BOOT devi premere due o tre volte (adesso on ricordo) il tasto "freccia verso destra").
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.