Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Schermata nera durante installazione win xp Opzioni
fabiopon
Inviato: Saturday, September 09, 2006 6:54:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 0
Durante l'aggiornamento da win98 a xp, al primo riavvio automatico, lo schermo rimane nero e devo riavviare per uscire dall'intallazione. Cosa sarà?
Grazie 1000 per l'aiuto!
Sponsor
Inviato: Saturday, September 09, 2006 6:54:09 PM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, September 10, 2006 2:04:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Come sarebbe"aggiornamento"? W98 ed Xp sono due sistemi operativi diversi,non puoi mettere xp dove hai installato 98.Spiega meglio cosa hai fatto.
fabiopon
Inviato: Sunday, September 10, 2006 12:45:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 0
Volendo passare da win98 a xp ho inserito il cd di xp dove mi presenta la scelta tra "aggiornare" il sistema senza perdita di dati (cosa che preferirei) e installare xp ex novo con perdita di dati per la formattazione del disco. Ho provato entrambe le possibilità, ma dopo aver raccolto i dati il computer si riavvia (come da avviso) ma dopo il boot lo schermo diventa nero e il computer sembra morto.
Grazie ancora per l'aiuto.
fabiopon
Inviato: Sunday, September 10, 2006 12:46:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 0
Volendo passare da win98 a xp ho inserito il cd di xp dove mi presenta la scelta tra "aggiornare" il sistema senza perdita di dati (cosa che preferirei) e installare xp ex novo con perdita di dati per la formattazione del disco. Ho provato entrambe le possibilità, ma dopo aver raccolto i dati il computer si riavvia (come da avviso) ma dopo il boot lo schermo diventa nero e il computer sembra morto.
Grazie ancora per l'aiuto.
Rudewolf
Inviato: Sunday, September 10, 2006 3:54:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Non puoi aggiornare w98,quella opzione è valida solo se hai già Xp.Windows Xp è totalmente diverso da 98,quest'ultimo usa come file system il FAT,mentre Xp lo NTFS,quindi per forza devi formattare l'Hd per creare il file system richiesto da Xp.
Salva i tuoi dati,magari su dvd riscrivibili per riutilizzarli con il nuovo SO.
gianni1981
Inviato: Monday, September 11, 2006 10:57:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/9/2006
Posts: 0
ho avuto lo stesso tua problema e sono alla ricerca di una spiegazione anch'io.ho provato a fare un test per vedere se ce compatibilita tra il mio sistema e xp e mi ha detto che la pci multimedia audio device e la pci raid controller potrebero richiedere dei file aggiuntivi per potter funzionare
fabiopon
Inviato: Tuesday, September 12, 2006 8:06:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/16/2005
Posts: 0
Ho provato anche l'installazione classica con formattazione, partizionamento ecc. (sia con fat32 che con ntfs) ma il problema rimane. Tenete presente che avevo anche installato Linux!
Grazie ancora
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.