Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con le finestre pouop Opzioni
mblu
Inviato: Friday, September 08, 2006 12:07:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Spesso per lavoro mi collego ad un sito, nel quale per giungere alla finestra finale di inserimento dati, se ne aprono altre che per caricare non sò cosa di preciso. Attualmente in coincidenza dellìacquisot del nuovo pc , quando mi collego allo stesso sito, un msg mi avverte che un poupo ha bloccato una finestra bloccando di fatto il caricamento del tutto. Ho provato da opzioni internet ad disattivare le pouop ; lo stesso dicasi da stumenti>disattiva pouop, ma senza risultato.
Da altro pc invece, il problema non si pone. Evidentemente c'è qualcos'altro che nel mio va rivisto. Non saprei cosa.
Grazie per l'aiuto
ciao
Sponsor
Inviato: Friday, September 08, 2006 12:07:14 PM

 
monsee
Inviato: Friday, September 08, 2006 1:21:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai di sicuro a bordo un adware, forse con l'aggiunta di altri malware "assortiti" (giusto per tenergli un po' di compagnia). Prova a far quanto segue:
1) recati nella sezione "Free Software" di Aiutamici (quella da cui si scaricano i programmi) e leggiti attentamente (magari stampatela, è meglio) la "descrizione completa" del programma <b>HijackThis</b> (studiala bene perché sarà preziosa!);
2) scarica <b>HijackThis</b> estrailo dallo zip e infilalo in una cartelletta tutta sua, posizionando poi la cartelletta dentro al Volume C;
3) aggiorna "a puntino" il tuo antivirus e (se ne hai) i tuoi programmi anti-spyware;
4) chiudi la connessione ad Internet, disattiva il "Ripristino configurazione di sistema" e poi vai in Modalità Provvisoria;
5) in Modalità Provvisoria, lanca in scansione l'antiuvirus (eliminando senza pietà tutti i malware che ti dovesse rilevare);
6) dopo che l'antivirus ha terminato, lancia in scansione anche i programmi anti-spyware (se ne hai) UNO PER VOLTA (non devono sovrapporsi mai!); elimina tutti i malwares che dovessero -eventualmente- venir rilevati;
7) torna il Modalità Normale, vai alla cartellina dove avevi riposto HijackThis (nel Volume C, dunque) e lancialo in scansione;
8) al termine della scansione, salva il LOG che ne risulta e vienilo a postare NELLA SEZIONE INTITOLATA "VIRUS, SICUREZZA E PRIVACY" (mi raccomando di non saltar nulla del LOG: devi postare tutto, intestazione inclusa);
9) mettiti tranquillo in attesa: qualcuno abbastanza esperto (Alfonso, Steve, etc..) si prenderà la briga di analizzare il tuo LOG e dirti poi esattamente quel che è meglio fare.
mblu
Inviato: Saturday, September 09, 2006 11:00:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Posts: 58
Seguirò alla lettera i tuoi consigli . Farò poi sapere il risultato sul posto che mi hai indicato.
Ti ringrazio moltissimo
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.