Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Masterizzatore non legge i dati sui DVD e sui CD Opzioni
jhonny100
Inviato: Monday, September 04, 2006 11:56:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 24
Sul mio pc ho il sistema operativo Xp, ho già in essere due dischi fissi, e due lettori CD. Uno legge solo i CDROM, l’altro invece è un masterizzatore CDROM e lettore DVD.
Volendo installare un masterizzatore DVD, non ho più posto sulla scheda madre, quindi ho comperato ( su consiglio di un rivenditore) una scheda Serial ATA PCI. Sostanzialmente ha due attacchi ATA uno interno ed uno esterno, e un controller Host Parallel-ATA (IDE) (l’ho descritta come c’e scritto sul foglio istruzioni della scheda). Inserita la scheda nella scheda madre, inserisco poi il cavo del masterizzatore sulla presa IDE, carico il drive della scheda IDE e dopo aver fatto tutto quello che dovevo fare, il risultato è, che il masterizzatore viene visto dal sistema, e l’ho apro pure, ma quando inserisco il DVD purtroppo non si apre assolutamente nulla, proprio nulla, anzi il pc non si muove più la clessidra continua a girare senza mai fermarsi, non riesco vedere il contenuto dei DVD.
Come mai cosa ho sbagliato, e cosa devo fare per rimettere tutto a posto?
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, September 04, 2006 11:56:08 PM

 
esafluoruro
Inviato: Tuesday, September 05, 2006 8:55:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Scusami, ma non potevi sostiuuire una delle vecchie unità ottiche?
Dire cosa hai sbagliato é dura, potresti dirci intanto le caratteristiche del tuo PC, scheda madre, processore RAM alimentatore e che altre periferiche hai installato?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.