Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

passare i dati da un hard disk ad un altro... Opzioni
il-mercante
Inviato: Friday, September 01, 2006 1:25:22 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/22/2006
Posts: 0
passare i dati da un hard disk ad un altro...
siccome ho il computer lento... pensavo che potrei vedere se invece è l'hard disk danneggiato visto che ankora non mi son comprato il gruppo continuo e qui ce molta bassa tensione... volevo trasferire i dati dell'hard disk dove c'è installato il sistema ad un altro che ho messo qualche mese fa per provare se ho ragione.
un grazie anticipato per chi cerca di aiutarmi sul mio grosso problema col computer...
Sponsor
Inviato: Friday, September 01, 2006 1:25:22 AM

 
monsee
Inviato: Friday, September 01, 2006 3:01:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sfugge il nocciolo della questione. Cos'è che t'impedisce di passare i file e le cartelle che t'interessa trasferire da un Hard Disk all'altro? (se hai XP e ambedue gli Hard Disk sono riconosciuti e collegati non mi sovviene proprio che problema tu possa incontrare).
Per trasferire un file da un HD all'altro, basta "spostarlo" (con la funzione "sposta file" di Windows Explorer) oppure -se preferisci- "copiarlo" (con la funzione "copia file" di Windows Explorer). Se vuoi un file-manager per gestir meglio il lavoro, puoi installare -a gusto tuo, secondo le tue preferenze- o <b>freeCommander</b> o <b>Explorer XP</b> (ambedue scaricabili da Aiutamici).
Dove sta, dunque, il tuo problema?

Edited by - monsee on 09/01/2006 03:02:19
il-mercante
Inviato: Friday, September 01, 2006 11:47:06 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/22/2006
Posts: 0
leggendo in altri forum ho trovato che l'hard disk si danneggia quando il computer si spegne o manca la corrente...
e dicevo... siccome da me c'è bassa tensione (calo di corrente elettrica) pensavo che l'hard disk dove c'è installato Windows XP sia danneggiato...
volevo sapere se si puo trasferire i file del sistema da computer acceso.
grazie monsee
monsee
Inviato: Friday, September 01, 2006 1:12:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Innanzitutto, procurati un Gruppo di Continuità e attacca il tuo computer a quello (così, eviti i rischi dovuti alla corrente). Se il tuo Hard Disk è danneggiato, fai bene a trasferire i dati altrove, ovviamente. Ti basta che l'Hard Disk in cui intendi salvare i dati sia collegato al tuo computer (anche via USB, nel caso), regolarmente formattato e riconosciuto da Windows XP e non dovresti aver difficoltà alcuna a trasferire files o cartelle. Non puoi, naturalmente, "spostare" il Sistema Operativo (non ti funzionerebbe più), ma dubito comunque che ti serva: XP lo devi reistallar sempre daccapo (per trasferire lui, ci vuole un programma apposito tipo Norton Ghost).


Edited by - monsee on 09/01/2006 13:14:49
il-mercante
Inviato: Friday, September 01, 2006 1:26:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/22/2006
Posts: 0
beh allora mi conviene riformattare tutto..
grazie dell'aiuto monsee
Ded-efre
Inviato: Friday, September 01, 2006 6:10:46 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/10/2006
Posts: 2
Ciao, fai pure questa prova se la ritieni giusta, ma trasferisciti i files sul hd esterno, non buttarli via inutilmente.
Se c'è qualcosa di danneggiato ti avverte il sistema quando fai una deframmentazione per esempio. Monsee ti dice che non puoi copiare il sistema operativo, ma non le tue cartelle di lavoro.

Se hai trovato delle stranezze, fai come ti è stato detto, prendi il gruppo di continuità comunque e fai delle scansioni e pulizie, magari il problema è piu' semplice e non si è danneggiato l'hd fisso. Il fatto che da te ci sia bassa tensione non ti garantisce che si sia danneggiato l'hd, è solo una eventualità.
Ti faccio un esempio, il pc di un amico è recente ma molto lento rispetto al mio piu' datato, perchè io ne ho cura, lo tengo pulito da schifezze ed eseguo regolarmente controlli.
ciao, questo è il mio consiglio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.