Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2002 Posts: 0
|
Salve...ho 2 cartelle sul mio desktop...INCANCELLABILI...nessun programma compresi Unlocker e Tuneup e Mcafee Shredder riesce a eliminarli spostarli o rinominarli...se riesco a spostarli in una nuova cartella e' solo in apparenza...se aggiorno la cartella che li contiene ricompaiono!!! se provo a cancellarli mi esce un errore e dice che non esistono !!!!!!!!! ke faccio?? Aiuto
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova ad eliminarle in modalità provvisoria.
|
|
Esattamente l'errore e' : impossibile leggere dal file o disco d'origine o impossibile trovare il file specificato
|
Iscritto dal : 8/30/2006 Posts: 0
|
hai provato con killbox?
|
|
provato...dice che la cartella sembra non esistere !!!
|
|
la soluzione e' questa di wluke http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=69709&page=2&pp=10una cartella che si chiamava nuova cartella me l'ha tolta...l'altra contiene il carattere & e non me la cancella come rinomino forzatamente via dos una cartella?
|
|
Vi dico subito che per eliminare i file o cartelle che il windows reputa incancellabili, occorre utilizzare il DOS.
Il problema percui io non riuscivo a cancellare neanche da DOS era perchè questo sistema non riconosce i nomi "lunghi" di file o cartelle, quindi quando inserivo il nome per esteso della cartella il DOS non lo riconosceva.
Quindi la procedura che ho seguito è la seguente:
Aprite una finestra DOS (START->ESEGUI..., nella casella APRI scrivete CMD, poi OK, posizionarsi con il comando C:\>CD [percorso e nome cartella], nella cartella dove risiedono i file o cartelle da eliminare, se dovete eliminare una cartella che stà nella radice principale dell'HD eseguite il comando C:\>CD\)
A questo punto dovete leggere il nome del file o cartella nel formato DOS, quindi scrivete:
C:\>DIR /X (la X mostra il nome del file in formato "contratto" max 8 caratteri, è indicato prima del nome file esteso.)
In caso di rimozione cartelle:______________________________________
C:\>RMDIR /S /Q [percorso e nome cartella in formato "contratto"] (la S elimina tutte le sottocartelle eventualmente presenti nella cartella principale, la Q inibisce la conferma di rimozione delle varie sottocartelle)
In caso di rimozione file:___________________________________________
C:\>DEL /F [percorso e nome file in formato "contratto"] (la F forza l'eliminazione di file di sola lettura, omettete questo parametro se già si sà che il file non è di sola lettura)
Spero che queste mie indicazioni vi siano utili, per aggirare uno dei tanti bug del nostro amato/odiato Windows XP.
|