Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dubbi su UPS Opzioni
neofita_pc
Inviato: Wednesday, August 30, 2006 10:15:55 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Ciao, ho da poco collegato al mio pc un UPS della Elsist ARTE 5. Volevo sapere se il fatto che non ho una messa a terra (ho però un interruttore salvavita) nel mio impianto elettrico (nelle istruzioni se ne raccomanda l'uso) ne pregiudica la protezione. Ed inoltre il fatto che che non lo spenga mai, indipendentemente dallo stato on/off del pc, è rilevante sulla sua durata? Ciao
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 30, 2006 10:15:55 AM

neofita_pc
Inviato: Monday, September 04, 2006 9:19:43 AM

Iscritto dal : 1/24/2005
Ehi...nessuno mi aiuta? :-(
a.roselli
Inviato: Tuesday, September 05, 2006 9:13:01 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
La messa a terra delle apparecchiature elettrice è importante, ma non pregiudica in alcun modo la funzionalità del gruppo di continuità.

Per controllare se il grupo di continuità funziona correttamente, prova a staccare il suo cavo di alimentazione dalla rete con il computer acceso, il computer dovrebbe continuare a funzionare e il gruppo emetterà dei bit di allarme che servono per segnalare che bisogna salvare i documenti e spegnere il sistema, con quelli economici si ha a disposizione 5/10 minuti di autonomia ed è meglio non esaurirle completamente.

Le batterie dei gruppi di continuità vanno sostituite circa ogni due anni o comunque quando la loro carica non è più sufficente.

Tenerle accese o spente
durante la notte, quando il computer non viene utilizzato e meglio spegnerle, naturalmente dopo aver spento il computer regolarmente, cosi si risparmia corrente ed eviti che in piena notte si metta a suonare l'allarme nel caso vada via la corrente elettrica, comunque anche se le lasci accese in modo continuo, per un paio di anni non dovresti avere problemi, a parte quelli appena indicati.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

lindbergh
Inviato: Tuesday, September 05, 2006 2:46:08 PM

Iscritto dal : 10/11/2002
Per quanto riguarda l'erogazione di corrente in caso di black out è una prova che ho già fatto ed è tutto ok. Il mio dubbio era nel caso che il mio impianto elettrico fosse bersaglio di un fulmine, una sovratensione o corto circuito fino a che punto la messa a terra non è importante? Ricordo che ho l'interruttore differenziale ma mi hanno detto che non è la stessa cosa, è vero? Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme